Roma, Capello promuove il cambio ruolo di Mou: “Ricorda Savicevic”

Roma, Fabio Capello interviene sul cambio di ruolo del giocatore. Intervistato dal Messaggero, ecco le sue parole

Il tecnico dell’ultimo scudetto giallorosso è stato intervistato da Il Messaggero. E, come sempre, ha spiegato qual è il suo punto di vista sulle scelte di Mourinho. Nel caso specifico, Capello, oltre a spiegare che la Roma, in questo momento, può “raggiungere la Champions League” ha preso la parole sulla nuova posizione di Zaniolo.

Roma
Fabio Capello ©GettyImages

Lo Special One ha deciso di mandarlo davanti, al fianco della prima punta, nel 3-5-2 disegnato dall’allenatore portoghese. “È un ragazzo che fa la differenza. Ha qualità e visione di gioco. Purtroppo è stato sfortunato con gli infortuni. Sono incidenti seri, ci vuole del tempo per recuperare e ritrovare certezze nei movimenti che prima venivano naturali e ora non più. Le parla uno che di ginocchia, purtroppo, ne sa molto… Però lui ha le qualità da numero uno”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, scatta il rinnovo automatico | Tutte le cifre

Roma, Capello su Zaniolo

Calciomercato Roma Zaniolo Mourinho
Nicolò Zaniolo ©LaPresse

“Seconda punta? Può farla anche se a me piace più quando può giocare libero a destra. In quella posizione mi ricorda Savicevic – ha detto ancora Capello – che quando aveva la palla era un problema per gli avversari. Capisco anche che nel 3-5-2 giocare a tutta fascia sei obbligato invece a correre di più e forse proprio per non fargli perdere di lucidità davanti alla porta, Mourinho lo ha spostato”.

Insomma, utilizzando il nuovo sistema tattico, secondo Capello è giusto che Zaniolo giochi più vicino alla porta. Anche per non perdere quel qualcosa in più davanti la porta. E poi quel paragone con Savicevic può far sognare.

Impostazioni privacy