Calciomercato Roma, un ex Juve per l’attacco

In casa Roma si continua a lavorare in diverse direzioni con un obiettivo chiaro: rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho.

Neanche il tempo di godersi il passaggio del turno in Coppa Italia che in casa Roma c’è subito da concentrarsi sul prossimo impegno. Domenica i giallorossi saranno di scena allo Stadio Castellani di Empoli, per una sfida tutt’altro che banale. I toscani, guidati dall’ex romanista Aurelio Andreazzoli, hanno dimostrato più volte in questa stagione di saper far male alle big del nostro Campionato. E così dopo aver conquistato gli scalpi di Juventus e Napoli, mercoledì sera sono andati a pochi minuti dall’impresa in Coppa Italia, a San Siro contro l’Inter.

calciomercato roma mavididi
José Mourinho ©LaPresse

L’ennesima dimostrazione di come l’Empoli sia avversario da non sottovalutare. Anche perché José Mourinho vuole mettere altri tre punti in cassaforte, per continuare a inseguire il terzo posto che vale la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Per lottare in quest’ottica, Mou ha chiesto rinforzi importanti ed è stato accontentato dalla società, capace di portare a Roma due nuovi elementi nel giro di pochi giorni dall’apertura del calciomercato invernale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ora o mai più | C’è l’accordo con il club

Calciomercato Roma, nome nuovo per l’attacco | Spunta l’ex Juve

A parole, il calciomercato giallorosso dovrebbe essere chiuso. Così ha detto il General Manager Tiago Pinto, confermando quanto aveva anticipato poco prima José Mourinho. Che le cose stiano davvero così, però, non è scontato. Possibile che il club decida di tentare un terzo colpo, magari grazie alla cessione di qualche calciatore che non rientra nei piani del tecnico. Quel che è certo è che la dirigenza ha già iniziato a programmare il futuro, mettendo nel mirino alcuni calciatori che potrebbero diventare obiettivi concreti in estate.

calciomercato roma mavididi
Stephy Mavididi ©LaPresse

Tra loro, secondo La Repubblica, sarebbe spuntato il nome di Stephy Mavididi, ventitreenne attaccante inglese in forze al Montpellier. L’esterno offensivo è cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, prima di essere acquistato dalla Juventus. Con i bianconeri Mavididi ha militato nel club Under23, per poi finire in Francia: prima al Digione e poi al Montpellier. Il suo arrivo dev’essere considerato esclusivamente in prospettiva della prossima stagione. Mavididi infatti è extracomunitario e la Roma ha esaurito le slot a disposizione per quest’anno. Un nome che sarà bene tenere d’occhio, visto che in estate anche il reparto offensivo sarà oggetto di un restyling in sede di calciomercato.

 

Impostazioni privacy