Roma, ‘Corriere dello Sport’ | Mourinho esplode: “Andate a giocare in Serie C”

La sconfitta subita in Coppa Italia contro l’Inter non è affatto piaciuta a José Mourinho: ecco la reazione del tecnico a fine partita.

Tanto tuonò che piovve. E la pioggia, questa volta, sembra essere stata davvero tanta: un diluvio vero e proprio. Un diluvio fatto di parole ed accuse, di critiche a muso duro contro certi atteggiamenti che nel corso della stagione si sono ripetuti in tante, troppe occasioni. Il mittente? José Mourinho, letteralmente infuriato negli spogliatoi di San Siro al termine della sfida di Coppa Italia persa per 2-0 contro l’Inter. Di fronte a tutto il gruppo squadra, dai giocatori ai tecnici, fino ai fisioterapisti e i magazzinieri, l’allenatore giallorosso ha vuotato il sacco, criticando in maniera durissima i propri giocatori.

roma mourinho
José Mourinho ©LaPresse

Un atto d’accusa dal quale nessuno si è salvato. Mourinho ha attaccato chiedendo perché, giocando contro l’Inter, nei primi dieci minuti non siano stati mostrati gli attributi.. Ma lo sfogo di martedì sera conteneva, in sé, anche la rabbia tenuta a bada in altre occasioni durante la stagione. Lo Special One, infatti, ha tuonato ancora anche sulla partita con il Milan, in cui nessuno ha mostrato carattere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, lo scambio non convince il mister | È scontro con la società

Roma, Mourinho sbotta contro la squadra | “Siete gente senza palle”

Il tecnico non vede nei suoi calciatori quella personalità, quella cattiveria e quel carattere indispensabili per ottenere risultati. Per questo motivo, durante lo sfogo post Inter-Roma ha chiesto motivazioni. Sotto accusa il comportamento da piccoli, che dura da anni e che porta arbitri e avversari a considerare i giocatori della Roma come tali. Evidentemente l’allenatore non ha digerito i black out della squadra nei big match, compreso quello costato carissimo contro la Juventus, quando i bianconeri rimontarono e vinsero una partita che la Roma sembra poter controllare.

roma mourinho
José Mourinho ©LaPresse

Le accuse di Mou, riportate oggi da Il Corriere dello Sport, in certi momenti sono sembrate andare ben al di là le questione di campo. Lo sfogo di Mou, infatti, ha toccato anche il lato caratteriale umano. Lo Special One avrebbe accusato i suoi giocatori di scarsa personalità e indicando la Serie C come campionato giusto per chi non mostra di avere gli attributi. Insomma, uno sfogo in piena regola, della quale un comunicatore esperto ed abile come Mourinho non può non aver calcolato le conseguenze. José vuole spronare la squadra, spingerla oltre i propri limiti, ottenere una reazione dai suoi uomini. I prossimi giorni, e le prossime partite ci diranno se la sfuriata post Coppa Italia avrà portato i suoi frutti.

 

Impostazioni privacy