Calciomercato Roma, ceduto senza sconti | Accordo totale

Calciomercato Roma, ceduto senza sconti: l’accordo è totale. Via a titolo definitivo dopo diverse stagioni in prestito

Via a titolo definitivo. Finalmente anche per la Roma, che ormai non ci scommette più e lo ha mandato in prestito per tre stagioni di fila, prima al Valencia, poi al Psg e adesso al Milan. E dovrebbe chiudersi alla fine della stagione la storia di Alessandro Florenzi con la maglia giallorossa. Almeno stando a quanto riportato questa mattina da TuttoSport.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto ©LaPresse

Sì, il Milan dovrebbe decidere di prenderlo a titolo definitivo. Versando nelle casse giallorosse i 4,5 milioni di euro che erano stati pattuiti la scorsa estate. Insomma, senza sconto, come si era parlato qualche mese fa. Maldini ha deciso di prendere l’esterno difensivo e metterlo a disposizione di Pioli anche per il prossimo campionato. E Pinto sorride.

Calciomercato Roma, Florenzi al Milan

Alessandro Florenzi ©LaPresse

Sì, Pinto può essere tranquillo almeno sotto questo aspetto visto che Florenzi non rientrava più nelle idee della Roma. Poteva essere un elemento da impiegare a destra, magari al posto di Kardsorp in qualche momento della stagione, ma la decisione dello Special One è stata chiara sin dal primo minuto: Mourinho non avrebbe mai puntato su Florenzi e la cessione è stata inevitabile. E quello che poteva essere un problema la prossima estate, qualora il Milan avesse deciso di non riscattare il giocatore, non lo è più se le anticipazioni del quotidiano torinese venissero confermate.

La Roma comunque per quella zona di campo ha ormai le idee chiare: sfumato Mazraoui, dovrebbe essere l’esterno americano in forza al Barcellona l’obiettivo principe di Tiago Pinto. Tutti i rumors portano verso questa direzione anche perché la concorrenza del Monaco non fa paura.

Impostazioni privacy