Calciomercato Roma, colpo di scena Guedes | Annuncio ufficiale

Calciomercato Roma, è arrivato da poco l’annuncio del diretto interessato relativamente al suo futuro.

I nomi fin qui accostati ai giallorossi sono numerosi e ci hanno permesso di comprendere come a Trigoria ci sia l’intenzione di intervenire in plurime regioni di campo, in base a quella che sarà la disponibilità economica a fine anno e alla capacità di Tiago Pinto di ben gestire le risorse provenienti da cessioni e traguardi sportivi.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto ©LaPresse

Lo scorso anno abbiamo assistito ad un calciomercato catalizzato dagli allontanamenti di quei giocatori divenuti ormai un peso a livello finanziario e non più in utili sul fronte tecnico. A partire dal prossimo giugno, con ogni probabilità, la strada da seguire sarà pressoché la stessa, con la grande differenza, però, di avere uno scacchiere già in parte epurato e sicuramente più completo.

Ciò non esclude, comunque, la necessità degli addetti ai lavori di consegnare a Mourinho una rosa competitiva e plasmata rispetto a quella attuale, che garantisca maggiore profondità e caratteristiche attualmente ancora assenti tra le fila giallorosse.

Calciomercato Roma, l’annuncio di Goncalo Guedes sul futuro

Calciomercato Roma
Goncalo Guedes ©LaPresse

In attesa di un responso su quello che sarà il futuro di Zaniolo, la Roma si sta intanto muovendo anche sul fronte offensivo. La finalità è quella di garantire ad Abraham, Pellegrini e colleghi dei compagni di reparto che acuiscano la prolificità dello scacchiere e coadiuvino gli elementi presenti dalla trequarti in su nel lavoro di rifinitura e finalizzazione. Da diversi mesi, da questo punto di vista, interessa la situazione di Goncalo Guedes.

Il laterale portoghese del Valencia ha fin qui totalizzato 13 gol e 7 assist, portando il suo valore a toccare i 40 milioni di euro. Che la Roma sia interessata al suo ingaggio non è un tabù e, per tale motivo, merita di essere riportato uno spezzone delle sue dichiarazioni al portale spagnolo Cope.es.

Toccando plurimi aspetti tra presente e passato, il 7 si è anche espresso in modo più o meno esplicito relativamente alle future scelte professionali. Questo il cuore delle sue dichiarazioni a riguardo.

“Sono molto concentrato sul presente qui a Valencia. Abbiamo diverse partite che possono permetterci di arrivare ancora più in alto in classifica. Quando la stagione sarà finita, parlerò con chi mi è vicino e con il club. Se ricevo una buona offerta che sia vantaggiosa anche per il club, non potrò di certo ignorarla. Per ora sono concentrato sul Valencia  e voglio restare qui, dove mi trovo molto bene”.

Impostazioni privacy