Calciomercato Roma, il Milan ci riprova: altro scambio per Zaniolo

Calciomercato Roma, il Milan ci riprova per Zaniolo: Maldini sarebbe pronto a mettere sul piatto un altro cartellino per arrivare al giallorosso

Partiamo da un presupposto: la Roma difficilmente accetterà qualche contropartita tecnica nel possibile affare Zaniolo. Pinto vuole solamente cash, e tanti, per cedere il giocatore che comunque rimane quello sacrificabile, anche per via delle informazioni che sono arrivate ieri. Insomma, il fantasista è tutt’altro che incedibile ma devono comunque esserci delle determinate condizioni.

Calciomercato Roma
Zaniolo ©LaPresse

La Roma, come si sa, valuta Zaniolo tra i 50 e i 60 milioni di euro. Una cifra sotto la quale difficilmente si scenderà. Ma il Milan – secondo quanto riportato da TuttoSport in edicola questa mattina – ritiene questa valutazione eccessiva, o almeno ci potrebbe anche arrivare piazzando magari qualche elemento che non rientra più nei piani di Stefano Pioli. L’altro giorno si è parlato di Saelemaekers, adesso ne è spuntato fuori un altro.

Calciomercato Roma, il Milan offre Rebic

Ante Rebic ©LaPresse

Maldini non ha cambiato strategia dal proprio canto. Vorrebbe portare in rossonero Zaniolo con la benedizione della nuova proprietà ma sa bene che non può prenderlo tutto cash. E allora ecco spuntare fuori il nome di Rebic, che nella seconda parte di stagione il campo lo ha visto poco, e che potrebbe avere meno spazio il prossimo anno con l’arrivo di Origi e di qualche altro elemento a Milano.

TuttoSport spiega che Rebic non è più al centro del progetto dei campioni d’Italia e dovrà quasi sicuramente essere piazzato nella prossima sessione estiva di mercato. Maldini pensa di inserirlo in questa trattativa, ma difficilmente il suo intento andrà in porto. Pinto è stato chiaro sin da subito sotto questo aspetto. Zaniolo è cedibile, ma non sarà svenduto. E se magari non arrivasse nessuna offerta soddisfacente, a settembre si potrebbe iniziare a parlare di un possibile rinnovo.