Calciomercato Roma, suggestione Siviglia: c’è l’annuncio a sorpresa

Calciomercato Roma, le sue dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi. Ecco la destinazione per il centravanti di Mourinho.

Ci sono delle storie calcistiche destinate a suscitare clamore, attesa o stupore. Diversi di questi sentimenti sono stati percepiti dalla piazza giallorossa lo scorso anno, in modalità alternate, quando Pinto e colleghi decisero di puntare su quell’Eldor Shomurodov reduce da una buona stagione al Genoa ma che mai avrebbe fatto pensare potesse essere scelto per corroborare lo scacchiere di Mou.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto e José Mourinho ©LaPresse

A destare ancora più attenzione fu poi la cifra sborsata a Percassi, in grado di far storcere non pochi nasi, alla luce delle riluttanze di Pinto lo scorso anno nell’affondare il colpo Xhaka e che portò in molti a chiedersi fino a che punto potesse essere stato giusto puntare sull’uzbeko piuttosto che alzare l’offerta per accontentare le richieste dei Gunners. In realtà, la discriminante fu la formula dell’acquisto che permise a Tiago di chiudere la trattativa con uno sborsamento si importante ma a condizioni e con modalità convenienti.

Calciomercato Roma, il consiglio a Shomurodov: “Siviglia è l’ideale”

Calciomercato Roma
Eldor Shomurodov ©lLaPresse

Alle su citate emozioni, si aggiunga quella della paura, soprattutto quando le voci che accostavano Edin Dzeko all’Inter divenivano sempre più insistenti, portando non pochi a credere che Eldor potesse essere il sostituto proprio del bosniaco. Il proseguimento della storia lo conosciamo tutti, a partire da quel gol in amichevole e all’esordio ai preliminari valevoli l’accesso in Conference League fino ad arrivare al ruolo di spacca-partita assunto in occasione della gara con la Fiorentina.

Pian piano, però, il 14 ha iniziato a perdere fiducia e serenità, dimostrando però quasi sempre di voler provare a dimostrare di poter essere importante per questa squadra. Ad oggi, non è ancora chiaro quello che sarà di lui ma non passino inosservate le dichiarazioni del suo ex mister, Valery Karpin . A seguire l’estratto del mister che lo ha plasmato ai tempi del Rostov.

“Eldor è un giocatore che sa muoversi molto bene sul fronte offensivo e che può essere esaltato in un gioco che prediliga l’attacco. In Italia si dà molta più attenzione all’atteggiamento difensivo, a differenza della Liga. Credo che una soluzione ideale sarebbe quella di Siviglia”.

Impostazioni privacy