Europa League, ufficiale: ecco il calendario della Roma, tutte le date

L’Uefa ha reso noto il calendario dell’Europa League che inizierà il prossimo 8 settembre: trasferte insidiose per i giallorossi

Ieri il sorteggio dei gironi di Europa League con la Roma non è stato proprio clemente. I giallorossi, che partivano come testa di serie nella urna di Istanbul, hanno prima il Ludogorets e poi il Real Betis, la più forte tra le squadre di terza fascia, e infine l’HJK Helsinki, squadra finlandese dove la trasferta sarà sicuramente molto insidiosa.

Il trofeo dell’Europa League ©LaPresse

Iniziare bene come sempre sarà fondamentale, così da arrivare alle partite finali con la possibilità di giocare con maggiore tranquillità e magari anche un po’ di turn over. In questi minuti l’Uefa ha comunicato il calendario dell’Europa League. Attenzione alle trasferte.

Europa League, il calendario ufficiale della Roma: si inizia in Bulgaria

Sorteggio Europa League ©LaPresse

La nuova avventura europea della Roma in Europa League inizierà il prossimo 8 settembre. I giallorossi arrivano da detentori della Conference League, ma il sorteggio li vedrà affrontare squadre impegnative come il Real Betis o la trasferta in casa dell’HJK Helsinki. Pochi minuti fa l’Uefa ha svelato il calendario ufficiale e la Roma inizierà il proprio percorso dalla Bulgaria in casa del Ludogorets. Terza e quarta giornata fondamentali per i giallorossi che incontreranno il Real Betis prima in casa e poi in trasferta. Il cammino è stato tracciato, ora la palla passa agli uomini di Mourinho.

8 Settembre: Ludogorets-Roma ore 18:45
15 Settembre: Roma-HJK Helsinki ore 18:45
6 Ottobre: Roma-Real Betis ore 18:45
13 Ottobre: Real Betis-Roma ore 18:45
27 Ottobre: HJK Helsinji-Roma ore 18:45
3 Novembre: Roma-Ludogorets ore 21

Impostazioni privacy