Roma, annuncio ufficiale e niente big match: “Tornano dopo la sosta”

Il tecnico in conferenza stampa svela la doppia assenza nel big match contro la Roma: “Tornano dopo la sosta”

La Roma cerca di rialzarsi dopo i due brutti KO subiti contro l’Udinese, 4-0 alla Dacia Arena, e contro il Ludogorets in Europa League, 2-1 in Bulgaria. Il primo step per rialzarsi sarà portare a casa tre punti fondamentali contro l’Empoli domani sera al Castellani. Poi servirà vincere in Europa League contro l’Helsinki per rimettere in piedi un girone partito male.

Empoli Roma
Josè Mourinho ©LaPresse

Gli alibi sicuramente sono pochi per i giallorossi, ma tra questi ci sono sicuramente i tanti infortuni che hanno colpito la rosa di Mourinho in questo inizio di stagione. Il tecnico portoghese però non è l’unico. Anche per Gasperini arriva una tegola importante. In conferenza stampa annuncia la doppia assenza contro la Roma.

Verso Roma-Atalanta, Gasperini annuncia le assenze di Zapata e Zappacosta

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta ©LaPresse

Un trittico di partite molto importanti per la Roma prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Domani la trasferta a Empoli dove sarà fondamentale tornare a vincere, poi la seconda partita di Europa League contro l’Helsinki, fondamentale per non rimanere dietro rispetto alle avversarie, infine il big match contro l’Atalanta.

Proprio in relazione a questo, il tecnico dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, nella conferenza pre Cremonese ha annunciato una doppia assenza pesante contro la Roma: “Zapata sta recuperando ma rientra dopo la sosta come Zappacosta. Muriel invece ha recuperato”. Dunque doppia assenza significativa per la ‘Dea’ che dovrà fare a meno del bomber principale e dell’ex sulla fascia.

Impostazioni privacy