Calciomercato Roma, esame finito: firma più vicina

Calciomercato Roma, l’esame è finito: il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 è vicino. Ha vinto Pinto

Appena arrivato nella Capitale, nel gennaio del 2021, ne sono successe di tutti i colori. Lui si è beccato il Covid, poi la Roma ha perso il derby ed è stata eliminata dalla Coppa Italia in quella famosa partita contro lo Spezia con il problema dei cambi. Infine la grana Dzeko, che ha perso i gradi di capitano e che ha praticamente vissuto da separato in casa. Tutto questo, ovviamente, avrebbe potuto buttare giù un toro. Ma Pinto, che ha dimostrato di avere le spalle larghe, si è tirato su e ha dimostrato di saper fare, egregiamente, il suo lavoro.

Calciomercato Roma
©LaPresse

Bene, in tutto questo, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, anche il suo di rinnovo sembra più vicino. Sì, al momento non è una priorità visto che ha firmato un triennale e ci sono altre “grane” da risolvere. Ma secondo il quotidiano rosa i Friedkin hanno apprezzato il suo lavoro e sono pronti a dargli ulteriori fiducia. Più di quanta gliene abbiano concessa fino al momento.

Calciomercato Roma, s’avvicina il rinnovo di Pinto

friedkin roma assist club delisting
Dan e Ryan Friedkin, presidente e vice presidente della Roma ©LaPresse

Adesso dovrà mettere a posto la situazione Zaniolo, blindare Volpato e Cristante, e dopo si potrebbe iniziare a parlare anche del prolungamento del suo contratto. Trattativa diretta tra Pinto e i Friedkin. Di dubbi ovviamente non ce ne dovrebbero essere perché nonostante la sua giovanissima età Pinto s’è dimostrato in grado di lavorare sul mercato andando a cogliere quelle che sono state le occasioni. Non dimentichiamo che a Roma, in estate, sono arrivati Dybala, Wijnaldum, Matic, Belotti e Celik e l’investimento totale è stato di 8,5 milioni di euro. Sembrava fantascienza – o fantamercato in questo caso – ma alla fine i risultati sono questi. E Pinto merita di rimanere a Trigoria.

Impostazioni privacy