Calciomercato Roma, anticipo Spalletti: 25 milioni a gennaio

Calciomercato Roma, 25 milioni per lo scippo a gennaio. Il piano del Napoli di Spalletti dopo Natale.

I partenopei rappresentano certamente una delle più importanti realtà del nostro calcio da diversi anni a questa parte. Nel corso di questa stagione, gli uomini di Spalletti si sono però distinti fino a questo momento per una resa e un atteggiamento ben più importanti rispetto a quelli del passato.

Calciomercato Roma, anticipo Spalletti: 25 milioni a gennaio
Luciano Spalletti ©LaPresse

Pur avendo rasentato più volte la vittoria finale nel corso dell’ultimo lustro, salvo poi fallire occasioni importanti nei momenti decisivi, Zielinski e colleghi non avevano mai sciorinato una tale compattezza e unità di intenti così forte dopo il periodo di Sarri. Se a ciò si aggiunge il grande impatto delle diverse scommesse di Giuntoli dopo un calciomercato trascorso alla ricerca di un equilibrio economico finalizzato alla rigenerazione della rosa e al rispetto di un osmosi finanziaria da sempre prioritaria per il club di De Laurentiis, si comprende bene come i meriti degli azzurri abbraccino più campi, non solo squisitamente sportivi.

Calciomercato Roma, 25 milioni per Frattesi: il Napoli non perde tempo

Attualmente vantante ben otto punti di distacco rispetto al Milan, il Napoli è atteso da una seconda parte di stagione durante la quale dovrà continuare a dimostrare la propria crescita olistica, soprattutto sul fronte di una mentalità che anche nel più recente passato aveva rappresentato una delle pecche principali della compagine campana.

Davide Frattesi ©LaPresse

Una certa importanza, come anche nei tanti altri club, sarà poi certamente assunta dal calciomercato invernale, durante il quale Giuntoli sa bene di non dover aggiustare molto ma è altrettanto consapevole di poter acuire ancor di più speranze e possibilità di una piazza intera per la vittoria finale. Questo attraverso l’arrivo di profili importanti e funzionali, plurimi dei quali seguiti da tempo.

Tra questi figura certamente Davide Frattesi, corteggiato per molte settimane anche dalla Roma di Mourinho e mai riluttante nell’ammettere di desiderare ardentemente il grande ritorno nella Capitale. La volontà del calciatore, in molti casi, può essere determinante ma non è l’unico parametro che conta. Tanto dipenderà dal Sassuolo e dalle eventuali offerte giungenti sul tavolo di Carnevali.

Secondo Tuttosport, in particolar modo, Giuntoli e colleghi sarebbero intenzionati a presentare a breve un’offerta di 25 milioni di euro ai neroverdi, al fine di anticipare la Roma e garantire un ulteriore elemento di qualità al Napoli di Spalletti. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy