Calciomercato Roma, altro che Juventus: blitz lampo e doppio nodo

Calciomercato Roma, tris di squadre interessate, ma l’offerta non è ancora quella giusta. Gli ultimi aggiornamenti forniti da Sky.

Uno dei nodi più spinosi in casa Roma è quello che riguarda il futuro di Rick Karsdorp. Il terzino olandese, dopo quanto successo sul finire dello scorso anno, prima della sosta per i Mondiali, ha le valigie in mano.

Calciomercato Roma, altro che Juventus: blitz lampo e doppio nodo
Tiago Pinto ©LaPresse

La definizione della sua cessione, però, è ancora piuttosto lontana dal concretizzarsi. Tiago Pinto è stato assolutamente inamovibile in tal senso: Karsdorp partirà solo a fronte di una cessione a titolo definitivo. Niente prestiti. La valutazione che la Roma fa dell’ex laterale destro del Feyenoord si attesta sui 10-12 milioni di euro, motivo per il quale diversi club si sono limitati a sondare il terreno, senza affondare il colpo per il momento.

Calciomercato Roma, proposta del Monza per Karsdorp: sondaggi anche dalla Premier

Accostato anche alla Juventus, in realtà in Serie A Karsdorp fa gola soprattutto al Monza. Secondo quanto riferito da Sky, i brianzoli avrebbero messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Al momento, però, non è stata trovata ancora un’intesa, anche perché manca ancora l’accordo con il calciatore per quanto concerne l’ingaggio.

Calciomercato Roma, altro che Juventus: blitz lampo e doppio nodo
Rick Karsdorp ©LaPresse

Anche diversi club dalla Premier si sono interessati alla questione. Oltre al Fulham, infatti, anche Southampton e Bournemouth avrebbero lanciato segnali di apprezzamento. Il nodo cruciale, però, è capire se effettivamente si presenterà qualche squadra disposta ad avviare una trattativa a titolo definitivo ed accontentare in toto le richieste della Roma, con Pinto che finora ha eretto un vero e proprio muro. A quel punto, però, il GM della Roma si metterebbe subito alla ricerca di un terzino destro di valore da regalare a José Mourinho. Sono tanti i profili finiti nei dossier dei giallorossi: per affondare il colpo, però, Pinto aspetta di capire l’evolvere della situazione Karsdorp, i cui nodi non sono stati sciolti in maniera definitiva. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy