Calciomercato Roma, UFFICIALE: firma fino al 2027

Arriva l’ufficialità in casa Roma tramite il comunicato del club: il calciatore firma un contratto fino al 2027

Il calciomercato della Roma in qualche modo finalmente si sblocca. I giallorossi sono stati fino ad ora condizionati dai paletti imposti dall’Uefa per il Fair Play Finanziario, e continueranno a esserlo. Ma le cessioni sono la chiave per svoltare il tutto. Infatti le entrate dagli eventuali addii potrebbero portare i giallorossi ad avere un tesoretto da investire anche in questo calciomercato invernale.

Tiago Pinto, general manager della Roma ©LaPresse

Così, seppur per vie traverse, la Roma è riuscita a mettere a segno un’operazione in uscita, che porterà però i suoi profitti solamente a fine stagione. È ufficiale infatti l’addio di un centrocampista in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il giocatore è volato in Spagna per firmare un contratto fino al 2027 e all’interno c’è anche una clausola in favore della Roma.

Calciomercato Roma, UFFICIALE: Villar torna al Getafe

Un addio che ormai è definitivo tra la Roma e Gonzalo Villar, o quasi. Il centrocampista spagnolo dopo i sei mesi in prestito alla Sampdoria ha lasciato il club blucerchiato per tornare in Spagna. Infatti in questi minuti attraverso i canali ufficiali della Roma è stato reso noto il passaggio di Villar al Getafe.

Gonzalo Villar ©LaPresse

Per il centrocampista si tratta di un ritorno, visto che già ha giocato con il club spagnolo in prestito lo scorso anno. L’accordo tra i due club è per un prestito fino a fine stagione con obbligo di riscatto che scatterà dopo il 50% delle presenze e che lo porterà a un contratto fino al 2027 con il club spagnolo. All’interno dell’accordo c’è anche una clausola che prevede il diritto della Roma al 50% dell’incasso della prossima vendita di Gonzalo Villar. Dunque la Roma saluta ancora una volta il centrocampista spagnolo, che dopo un periodo in cui sembrava poter essere un prospetto interessante, si è capito che non faceva parte del progetto giallorosso.

Impostazioni privacy