Calciomercato Roma, scambio anti-Mourinho: l’allenatore si espone

Calciomercato Roma, scambio anti-Mourinho: il tecnico in conferenza stampa si espone e attacca lo Special One

Domani sera il Barcellona giocherà contro il Real Madrid: a Riad il Clasico vale la Supercoppa di Spagna e oggi il tecnico catalano ha tenuto la consueta conferenza stampa prepartita. Xavi ha toccato vari temi, tra tutti anche quello del calciomercato. Esponendosi su Depay.

Calciomercato Roma, scambio anti-Mourinho: l'allenatore si espone
José Mourinho ©LaPresse

L’attaccante olandese è ai margini del progetto: gioca poco, vorrebbe andare via, ed è stato accostato alla Roma parecchio nel corso delle ultime settimane. Una situazione che però al momento è bloccata, visto che lui si aspetta soprattutto un innesto qualora ci fosse un’uscita. Così come se l’aspettano tutti gli allenatori. In questo periodo, inoltre, si è parlato anche di un possibile scambio con l’Atletico Madrid: Depay da Simeone, Carrasco in Catalogna. Uno scambio che metterebbe ko la Roma e Mourinho. Che sogna il colpo.

Calciomercato Roma, le parole di Xavi

“Non voglio che qualcuno vada via – ha detto il tecnico – e non parlerò di nessuno in particolare. Ma se un giocatore chiede di andarsene chiedo al club un giocatore al suo posto per compensare la perdita”. Nessun nome, ma è chiaro ovviamente il riferimento all’attaccante olandese che non si trova bene in Spagna.

Calciomercato Roma, scambio anti-Mourinho: l'allenatore si espone
Xavi Hernandez ©LaPresse

In tutto questo, ovviamente, al centro della conferenza c’è stata anche la partita. Con Xavi che non lesinato degli attacchi a Mourinho. “Il periodo dei ‘Clasicos’ con Mourinho non è stato positivo per nessuno, né il Real Madrid né il Barcellona hanno dato una buona immagine. Noi dobbiamo mostrare cavalleria”. Queste le parole del catalano: un duro attacco allo Special One. Tutti ricorderanno dei rapporti tesi tra lui e Guardiola in alcune partite. Tutti ricorderanno le polemiche. Con Xavi che era in campo con i blaugrana in quel periodo. E che a distanza di anni ricorda.

Impostazioni privacy