Doppio ‘addio’ Juventus: clausola e colpo a zero Barcellona

Calciomercato Juventus, doppio affare del Barcellona e addio bianconeri. Gli ultimi aggiornamenti sul centrocampista e non solo.

Come sovente evidenziato e come emerso nel corso di questi mesi, il cammino della Vecchia Signora non è stato certamente dei più nobili, alla luce delle diverse difficoltà incontrate in campo nazionale ed europeo da Vlahovic e colleghi. L’eliminazione dalla Champions League resta certamente emblema di tali asperità ma non è da considerarsi come il punto più basso toccato dal club nel corso di questo campionato.

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri – asromalive.it

A pesare in particolar modo sono stati infatti i quindici punti di penalizzazione inflitti all’ex club di Agnelli, nel pieno di un’inchiesta che ha comportato cambiamenti endogeni alla società e che potrebbe impattare in modo non poco violento anche sul futuro di giocatori e nuove entrate. Va certamente evidenziato come sulla panchina bianconera sieda una personalità forte e carismatica, da sempre in grado di riusicre a fare gruppo e compattezza anche in momenti difficili ma l’iter da affrontare figura ad oggi come non poco ripido.

Calciomercato Juventus, Barcellona tenta il doppio colpaccio: le ultime su Kante e non solo

L’obiettivo attuale deve essere quello di ragionare step by step, pensando ad affrontare ogni singolo ostacolo e senza imbattersi in ragionamenti di troppo lunga veduta. Questo non cancella comunque l’attenzione legata alla vicende di mercato, certamente destinate a risentire di uno scenario che non poca ingerenza potrebbe avere su fronti molteplici, come detto.

Calciomercato Juventus
Ivan Fresneda – asromalive.it

Al di là delle possibili cessioni, resta da valutare anche la fattibilità di operazioni che sembravano poter interessare la Juventus fino a qualche tempo fa. Su tale fronte, non sfugga quanto raccolto da El Mundo Deportivo, relativamente ad un doppio interesse de Barcellona per Kanté e Fresneda. Sia il centrocampista che il giovane laterale della Valladolid erano finiti nel mirino della dirigenza: il secondo ha però una clausola di 30 milioni che sta portando gli stessi blaugrana ad avanzare delle ponderate riflessioni, consapevoli anche degli interessi di Borussia Dormund e Arsenal.

Impostazioni privacy