Un Campione del Mondo per Mourinho: 30 milioni e sfida alla Juve

Calciomercato Roma, 30 milioni per la stella del Mondiale in Qatar e sfida alla Juventus. Gli ultimi aggiornamenti.

La prima parte di stagione è stata certamente contraddistinta da una certa attenzione e preoccupazione nei confronti di un Mondiale in Qatar che avrebbe rappresentato una novità di non poco conto, circa la quale c’erano dubbi e perplessità legate al potenziale impatto che esso avrebbe potuto avere ai fini di una degna prosecuzione del campionato.

Calciomercato Roma
José Mourinho e Massimiliano Allegri asromalive.it

Al netto di qualche passo falso da parte di diverse squadre, dopo l’evento FIFA il canovaccio della Serie A ha fin qui seguito lo stesso filo rosso che aveva caratterizzato i primissimi mesi, con un Napoli che ha continuato a risultare arrembante e tante altre rose che sembrano destinate a contendersi un piazzamento nelle zone europee fino a fine stagione. Il futuro è adesso, soprattutto in piazze come quella giallorossa, laddove si ha la consapevolezza che gran parte delle prossime evoluzioni dipenderà dai frutti raccolti nei mesi a venire.

Al netto di qualche malumore e timore legato al futuro di Mourinho o Dybala, nella Capitale non si è perso di vista l’obiettivo di un piazzamento tra le prime quattro, oltre che a quello legato all’onorare un percorso in Europa League ripreso con la sconfitta in casa del Salisburgo ma offrente a Pellegrini e colleghi ancora i margini per sperare di proseguire l’iter.

Calciomercato Roma, 30 milioni e sfida alla Juve: Martinez nel mirino giallorosso

Restano, intanto, numerose e vivide le voci di mercato, soprattutto alla luce delle diverse defezioni palesate dallo scacchiere fino a questo momento e della veemente consapevolezza di dover migliorare in plurime regioni di campo per poter continuare a crescere e far bene. Determinate valutazioni andranno certamente condotte anche tra le fila dell’estremità difensiva, laddove Svilar non sembra aver dato certezze e dove i trentacinque anni di età di Rui Patricio rappresentano un fattore non snobbabile, così come il contratto in scadenza fra un anno.

Calciomercato Roma
Emiliano Martinez – asromalive.it

Tanti i nomi fin qui monitorati, ai quali sembra destinato ad aggiungersi anche quello del Campione del Mondo dell’ultima edizione del su citato Mondiale. Ci riferiamo a Emiliano Martinez, protagonista in Qatar non solo per interventi importanti e parate nobili in occasioni dei calci di rigore ma anche per un atteggiamento irriverente in alcuni contesi, fruttato lui non poche critiche.

Stando a quanto riferito da Calciomercatoweb.it, “Dibu” è finito nel mirino di Roma e Juventus, ambedue alle prese con la ricerca di rinforzi tra i pali. L’addio di Martinez all’Aston Villa sembra certo, soprattutto alla luce dei dissapori con il tecnico dei Villans. La soluzione in Serie A potrebbe rappresentare un concreto scenario di proseguimento carriera: da capire, nell’eventualità, se sceglierà Torino o la Capitale, sedi di contesa anche del non meno ricercato Vicario. Il prezzo del connazionale di Dybala si attesta sui 30 milioni.

Impostazioni privacy