Roma femminile, UFFICIALE il cammino per lo Scudetto: tutte le date

Roma femminile, UFFICIALE il cammino per lo scudetto: tutte le date della fase calda della stagione per le ragazze di Alessandro Spugna

Lo scudetto è vicino. Sì, senza scaramanzia, soprattutto per quello che la Roma ha dimostrato nel corso della regular season: una squadra, quella giallorossa, capace di vincere 16 partite su 18 e che ha chiuso con 8 punti di vantaggio sulla Juventus, seconda in classifica. Adesso è il momento di parlare, realmente, di quello che potrebbe succedere nelle prossime settimane.

Roma femminile, UFFICIALE il cammino per lo scudetto: tutte le date
Alessandro Spugna, allenatore della Roma femminile – Asromalive.it

Bene, la Serie A femminile ha cambiato il format quest’anno: dopo la stagione che domenica scorsa si è conclusa, c’è un post season dove le prime cinque si affronteranno in partite di andata e ritorno per decidere il tricolore. Un tricolore che la Roma vede vicino, visto che in otto partite dovrà difendere il vantaggio di otto punti accumulato nella prima parte. Ed oggi è stata una giornata importante, visto che la Lega ha ufficializzato il calendario.

Roma femminile, ci si gioca tutto a marzo

Si parte il 18-19 marzo in trasferta, contro la Fiorentina. Poi il riposo, poi il Milan al Tre Fontane, l’Inter in Lombardia e la Juventus all’impianto dell’Eur. L’ultima gara di questa seconda fase di stagione è prevista per la fine di maggio, quando le giallorosse andranno a giocare in Piemonte. Ma si spera che la festa sia già stata fatta.

Roma femminile, UFFICIALE il cammino per lo scudetto: tutte le date
Greggi, Giacinti e Giugliano – Asromalive.it

Quello di marzo, comunque, sarà un mese decisivo per la squadra di Spugna che sarà impegnata nelle semifinali di Coppa Italia – doppio confronto contro il Milan domenica prossima e poi sabato 11 marzo – e anche in Champions League tra il 21 e il 29 marzo quando all’Olimpico arriverà il Barcellona. Insomma, tutto in un mese.

Impostazioni privacy