Probabili formazioni Roma-Juventus: tre cambi per Mourinho

Probabili Formazioni Roma-Juventus: Mourinho spiazza tutti e prepara 3 cambi in vista dell’attesissimo match contro i bianconeri

Quella tra la Juventus e la Roma non sarà mai una sfida come le altre. La rivalità tra le due società nel corso degli anni è cresciuta a livello esponenziale, soprattutto perché la Roma ha rappresentato per anni la diretta concorrente dei bianconeri, senza quasi mai riuscire ad uscirne vittoriosi.

Probabili formazioni Roma-Juventus: tre cambi per Mourinho
Mourinho – asromalive.it

Dati tempi del famoso gol di Turone, fino alla partita persa per 3-2 allo Stadium, quando i tifosi gridarono al furto per i gol irregolari segnati dai padroni di casa, l’astio tra i due club si è alimentato per anni, tanto da rendere questa rivalità al pari di quella tra Roma e Lazio.

Nonostante questo “odio” però le proprietà hanno sempre mantenuto buoni rapporti, come dimostrano le molte trattative intavolate dalle parti. Da Emerson fino a Miralem Pjanic, sono tantissimi i calciatori che hanno lasciato la capitale per approdare a Torino, per finire con Paulo Dybala che, invece, ha scelto il percorso inverso.

In vista della partita di domenica Mourinho ha stupito i tifosi con quella che potrebbe essere a sorpresa la formazione titolare, con l’inserimento di 3 nuovi innesti.

Probabili formazioni Roma-Juventus: tre cambi per Mourinho

La Roma scenderà in campo domenica alle ore 20:45 all’olimpico per la venticinquesima giornata di Serie A nella quale sfiderà la Juventus di Allegri. I bianconeri nonostante la penalità di quindici punti in classifica sono riusciti con una serie di vittorie a tornare in corsa per la Champions.

Nonostante il traguardo disti ancora più di 10 punti il rullino di marcia dei bianconeri fa ben sperare i tifosi, ecco perché uscire vittoriosi dal match dell’olimpico potrebbe rappresentare un punto di svolta della stagione. Lo stesso vale per gli uomini di Mourinho che conquistando i 3 punti darebbero un ulteriore scossa alla stagione.

Probabili formazioni Roma-Juventus: tre cambi per Mourinho
Smalling, Ibanez e Mancini – asromalive.it

Per big match come questi i dubbi sono pochissimi, soprattutto potendo contare sul rientro di Chris Smalling, che completerà il reparto arretrato insieme a Mancini e Ibanez.

A centrocampo ci sarà senza alcun dubbio il ritorno di Matic, che quando è in forma dimostra ancora di essere un calciatore di livello assoluto, al fianco di Cristante.

In attacco spazio a Dybala e Pellegrini, che avranno il compito di supportare l’unica punta Tammy Abraham, mentre sulle fasce l’unico ballottaggio dovrebbe essere quello tra Karsdorp e Zalewski per la fascia destra, con Spinazzola in grande spolvero ad arare la fascia sinistra.

Impostazioni privacy