Roma-Real Sociedad, le probabili formazioni: doppio rientro tra i titolari

Roma-Real Sociedad, aumenta l’attesa per la delicata sfida di Europa League tra la compagine di Mourinho e quella di Alguacil.

Archiviata la sconfitta con la Cremonese, i giallorossi hanno dimostrato una buonissima capacità di reazione, ben rispondendo a quelle che erano state le critiche fioccate in casa Roma dopo la seconda caduta contro la Cremonese nel giro di circa un mese.

Calciomercato Roma
José Mourinho – asromalive.it

Se il primo scacco contro Ballardini aveva spento le speranze di provare ad arrivare in fondo alla Coppa Italia, quella della scorsa settimana ha momentaneamente disilluso chi già iniziasse a pregustarsi un piazzamento al secondo posto, seppur non definitivo. Senza piangere troppo sul latte versato o, per meglio dire, sui punti perduti quasi sempre beffardamente da Pellegrini e compagni, è giusto adesso pensare ai prossimi banchi di prova che si presenteranno sul cammino della squadra di Mou.

Quest’ultima ha palesato grande vivezza, unità e concretezza nel corso della sfida della scorsa domenica contro la Juventus ed è adesso prossima ad affrontare il non meno semplice compito ‘assegnato’ dagli ottavi di Europa League.

Roma-Real Sociedad, le probabili scelte di Mourinho e Alguacil

A due settimane dalla bella imposizione sul Salisburgo, infatti, sul prato dell’Olimpico arriverà la Real Sociedad, attualmente in quarta posizione, alle spalle dei soli colossi della Liga quali Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid.

Roma Real Sociedad
Paulo Dybala – asromalive.it

Seppur reduce da una sorta di piccolo passo falso casalingo contro il Cadice, gli spagnoli rappresentano un’insidia tutt’altro che semplice e rientravano certamente tra i nomi che la Roma avrebbe volentieri evitato di vedersi assegnare dall’urna di Nyon. La conferenza di ieri di Mourinho è stata però chiara e precisa. Giusto portare rispetto ad una squadra importante e certamente pericolosa ma bisogna altresì avere fiducia nei propri mezzi, contando sul solito aiuto di uno stadio che anche questa sera sarà praticamente saturo.

L’importanza di gara e avversario porteranno José a valutare bene quali rotazioni effettuare, tenendo conto anche della squalifica di Ibanez e delle condizioni fisiche da gestire in vista dei ravvicinati impegni di questi prossimi sette giorni.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham

Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, D. Rico; Merino, Zubimendi, David Silva; Méndez; Kubo, Sorloth

Abraham e Karsdorp sembrano dunque destinati a strappare una presenza da titolare, insieme ai rimanenti compagni divenuti protagonisti (Llorente escluso) della vittoria contro la Juventus quattro giorni fa.

Impostazioni privacy