Calciomercato Roma, ‘ritorno’ gratis e Carvajal avvisato: sostituto pronto in Premier

Calciomercato Roma, non ha ancora firmato. Occasione e gran ‘ritorno’ a zero con intreccio in Premier League.

Abbiamo spesso evidenziato l’importanza e la tendenza di questi ultimi anni da parte delle società nello sfruttare le giuste occasioni nell’ingaggiare giocatori in scadenza contratto o in una posizione con i rispettivi club in grado di sposare nuove realtà a costi bassi e anche irrisori rispetto al proprio effettivo valore.

Calciomercato Roma
Dani Carvajal – asromalive.it

Lo sa bene la stessa Roma, brava lo scorso anno a inserirsi nel momento giusto su Paulo Dybala e portarlo alla corte di un Mourinho che lo aveva tanto voluto e corteggiato, consapevole della grande importanza e aiuto che le sue qualità avrebbero apportato allo scacchiere neo-vincitore della Conference League. A ciò si aggiunga anche l’esempio Wijnaldum, giunto a Roma a condizioni diverse da quelle di Dybala ma approdato al contempo grazie all’incastro di una serie di fattori che, infortunio a parte, hanno permesso a José di garantirsi un autentico leader di centrocampo, proprio come Matic.

Calciomercato Roma, intreccio col Chelsea e firma di Nacho in bilico

Gli esempi potrebbero certamente continuare e abbracciare fasce temporali anche più ampie. La quasi universale diffusione in Europa nel provare a ingaggiare nobili elementi alle suddette condizioni lascia però intendere come tale modalità potrà contraddistinguere certamente il futuro modus operandi di Tiago Pinto e non solo. Questo soprattutto alla luce delle diverse occasioni che il prossimo calciomercato sembrerebbe presentare.

Calciomercato Roma
Nacho Fernandez – asromalive.it

Tra le varie, non sfugga quella ormai ‘storica’ di Nacho Fernandez, accostato sovente alla Roma ma mai come questa volta davvero vicino al lasciare il Real Madrid. Il suo contratto è in scadenza a giugno e ad oggi non sembrano esserci passi in avanti concreti per garantire lui una permanenza in un club al quale ha sempre garantito dedizione, professionalità ed eclettismo. Tra i vari accostati alla Roma in questi mesi, il nome del difensore spagnolo non è certamente una novità.

Su di lui, in particolar modo, giungono significativi aggiornamenti da El Nacional e abbraccianti anche altri importanti scenari. Le penne spagnole evidenziano come la mancata firma abbia portato Florentino Perez a ricercare possibili rinforzi in difesa a condizioni vantaggiose. Tra queste, si segnala in particolare Azpilicueta, laterale del Chelsea che apporterebbe ai Blancos ulteriore saggezza e qualità.

Il suo arrivo, inoltre, andrebbe per certi versi a scardinare anche la posizione di Carvajal, andando a generare una sana competizione tra due elementi che, nonostante l’età, continuano ad essere annoverati nell’élite del calcio europeo.

Impostazioni privacy