Calciomercato Roma, Juventus sotto tiro: affare da 30 milioni, poker diabolico

Calciomercato Roma, Juventus avvisata: la concorrenza per il laterale è molto folta. Si preannuncia un testa a testa vibrante.

Archiviato il dolce pareggio ottenuto nella gara di ritorno con la Real Sociedad, la Roma di José Mourinho si rituffa in campionato per riannodare i fili del discorso interrotto contro il Sassuolo. Il derby è un appuntamento che non si può fallire e al quale Dybala e compagni si presentano in uno stato psico-fisico importante.

Calciomercato Roma, Juventus sotto tiro: colpo da 30 milioni, poker diabolico
Mourinho, Allegri – Asromalive.it

Il match contro la Lazio rappresenterà un autentico banco di prova, l’ennesimo, per una squadra sempre più solida e in crescita. Rimarcare l’importanza che la gara assume nell’ottica di un piazzamento Champions sarebbe soltanto ridondante. La dimensione europea che la compagine capitolina sta assumendo con il passare dei mesi è ormai nota ai più. Ovviamente per riuscire ad alzare l’asticella Mourinho vorrebbe implementare l’organico a sua disposizione con innesti funzionali alla sua idea di calcio. Oltre ai diversi calciatori esperti accostati in tempi e modi diversi alla Roma nelle ultime settimane, un altro profilo che stuzzica particolarmente i giallorossi è quello di Ivan Fresneda. Il laterale destro spagnolo si è messo in luce con il Real Valladolid a suon di prestazioni esaltanti, calamitando l’interesse di diversi club in giro per l’Europa.

Calciomercato Roma, Fresneda continua a far gola a mezza Europa

Valutato circa 30 milioni di euro, Fresneda piace e non poco anche alla Juventus. I bianconeri in estate hanno provato a fiutare la fattibilità dell’operazione, salvo poi decidere di tirare i remi in barca una volta compresa la difficoltà di imbastire l’affare in tempi relativamente brevi.

Calciomercato Roma, Juventus sotto tiro: colpo da 30 milioni, poker diabolico
Fresneda – Asromalive.it

Intervistato ai microfoni di GivemeSport, il giornalista dell’Evening Standard Simon Collings ha sottolineato come il terzino iberico classe ‘2004 continui a figurare nella lista dei desideri dell’Arsenal, al quale è accostato da tempo. Ecco le sue parole:

Arsenal, Borussia Dortmund, Juventus e Newcastle erano i quattro club maggiormente interessati a Fresneda e molto probabilmente ritorneranno alla carica per prenderlo. Credo che il fatto di essere accostati all’Arsenal e al Dortmund rappresenti l’apice nello sviluppo di giovani calciatori.”

Impostazioni privacy