Calciomercato Roma, niente asta: svolta lampo, gode anche la Juventus

Calciomercato Roma, il Barcellona non farà follie per il suo acquisto: per i giallorossi e per la Juventus potrebbe materializzarsi una nuova chance.

Sebbene nelle ultime apparizioni stagionali dalla cintola in su la Roma non sia riuscita a creare molte occasioni, la solidità difensiva ha comunque permesso di limitare i danni. Anche contro la Lazio, ad esempio, in una gara diventata ancor più complicata dall’espulsione di Ibanez, sono stati relativamente pochi i pericoli corsi da un reparto che fornisce sempre il suo contributo.

Calciomercato Roma, decisione inamovibile: Pinto e la Juve ancora in gioco
Pinto – AsRomalive.it

La base che è riuscita a plasmare Mourinho offre buone garanzie. A queste, però, Pinto potrebbe aggiungere almeno un innesto importante per offrire un ventaglio di alternative di valore. Un nome che ha da tempo acceso le fantasie di molti addetti ai lavori è quello di Evan N’Dicka, il cui contratto con l’Eintracht Francoforte in scadenza la prossima estate non è stato ancora rinnovato. Salvo clamorosi colpi di scena, infatti, il classe ’99 lascerà il club tedesco per approdare in un club più blasonato. La Juventus e la Roma sono da tempo sulle sue tracce ma fino a questo momento non sono ancora riusciti a trovare l’accordo con l’entourage del calciatore.

Calciomercato Roma, il Barcellona non parteciperà ad aste per N’Dicka

La strada si preannuncia comunque molto in salita. Arsenal e Barcellona, infatti, hanno provato in tempi e modi diversi a far saltare il banco, tentando di anticipare la concorrenza e chiudere l’intesa con il difensore. Secondo quanto riferito dalla Spagna, però, i blaugrana non avrebbero ancora raggiunto l’intesa totale con il diretto interessato. Ma non solo.

Calciomercato Roma, decisione inamovibile: Pinto e la Juve ancora in gioco
N’Dicka – Asromalive.it

Come evidenziato da El Mundo Deportivo, infatti, il Barça non avrebbe alcun intenzione di partecipare ad aste per ingaggiare N’Dicka. I catalani, dunque, dopo aver messo sul piatto la propria offerta decideranno di non ritoccarla. Il fatto che il Barcellona non voglia fare follie per N’Dicka può schiudere scenari interessanti per i club italiani. Roma, Juve, Inter e Napoli potrebbero meditare una contromossa che li porti a ribaltare nuovamente le carte in tavola. Il centrale transalpino, va detto, non ha ancora sciolto definitivamente le riserve sul suo futuro: a tal fine le prossime settimane dovrebbero risultare determinanti.

Impostazioni privacy