Calciomercato Roma, conferma Wijnaldum: Pinto cala il doppio jolly

Calciomercato Roma, arrivano importantissime conferme riguardo il futuro di Gini Wijnaldum in giallorosso: Pinto cala il doppio jolly

Era stato accolto a Roma con grande entusiasmo, ma purtroppo la stagione di Gini Wijnaldum è al momento molto difficile da valutare. Ovviamente si deve parlare per quello che si è visto sul campo, ed effettivamente sul campo non si è visto molto, soprattutto a causa del brutto infortunio che lo ha tenuto fermo ai box.

Calciomercato Roma, conferma Wijnaldum: Pinto cala il doppio jolly
Gini Wijnaldum – Asromalive.it

L’olandese infatti è stato a lungo lontano dal campo, l’intervento di Felix in allenamento, e la conseguente frattura della tibia destra hanno condizionato il giudizio su di lui. Non era facile rientrare da un infortunio così, e soprattutto all’inizio il centrocampista aveva faticato e non poco a rientrare nei ritmi di gioco, ma qualcosa sta cambiando.

Nelle ultime settimane Wijnaldum è uno dei titolari inamovibili di questa rosa, e lui sta ripagando la fiducia con una serie di buone prestazioni, condite anche da due gol consecutivi in campionato. Pinto sembrerebbe dunque intenzionato a riscattarlo dal Psg, ed è pronto a calare il doppio jolly per arrivare all’obbiettivo.

Calciomercato Roma, Wijnaldum vicino alla conferma: Pinto cala il doppio jolly

In estate Gini Wijnaldum era arrivato alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore era arrivato a Parigi con grandi aspettative, che però sono state ampiamente deluse, ragion per cui la società parigina aveva deciso di cederlo, soprattutto visto l’altissimo ingaggio.

Calciomercato Roma, conferma Wijnaldum: Pinto cala il doppio jolly
Gini Wijnaldum – Asromalive.it

La somma che la società giallorossa dovrà versare nelle casse del Psg è di 8 milioni di euro, tuttavia i paletti imposti dal Fair Play Finanziario potrebbero portare la Roma a cercare uno sconto sulla clausola. Tiago Pinto – come riportato da “Calciomercato.it” – vuole fare leva sul fatto che il centrocampista sarebbe comunque un esubero a Parigi, che nel caso poi non riuscisse a piazzarlo si ritroverebbe con un altro ingaggio pesante in rosa, ma soprattutto il gm giallorosso vuole provare a fare pesare sulla trattativa il lungo infortunio che ha dovuto patire l’olandese, che ha saltato metà stagione.

Queste saranno le due armi per convincere il Paris a lasciar partire il giocatore, nel frattempo la società sta discutendo il rinnovo con il suo entourage, si pensa che l’attuale ingaggio possa essere abbassato, ma spalmato su 3 anni in modo tale che possa essere ammortizzato a bilancio.

Impostazioni privacy