Calciomercato Roma, 6 milioni per il sì: ha già deciso

Calciomercato Roma, 6 milioni a stagione per il sì. Asta europea e non solo per il grande colpo a costo zero.

La lista di nomi presente sulla scrivania di Tiago Pinto è da tempo ricca di elementi monitorati al fine di apparecchiare nel migliore dei modi il calciomercato estivo, molto più vicino di quanto sembri. Come sovente evidenziato, a Trigoria dovranno essere bravi nel continuare a creare una coesistenza tra l’anelito alla crescita e la necessità di rispettare parametri e paletti con i quali il club sta facendo i conti da diversi anni a questa parte.

Calciomercato Roma
José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Tempestività, idee e capacità di saper fiutare le giuste occasioni hanno già permesso, nel corso del recente passato, di veder rinforzare la compagine di Mourinho in modo intelligente e rispettoso dei perimetri di cui detto sopra, concretizzando affari a condizioni vantaggiose. Esempi come quelli di Matic e Dybala sono certamente i primi a venire in mente, così come tanti nomi potrebbero essere fatti per alludere alle possibili occasioni di mercato che ai piani alti di Trigoria cercheranno di concretizzare prossimamente.

Calciomercato Roma, 6 milioni a stagione per Zaha: sfida europea e non solo

Le situazioni contrattuali di diversi giocatori di caratura europea permettono infatti di prevedere la nascita di tanti scenari che potrebbero porre la Roma al centro di aste e contese di grande importanza. Abbiamo già assistito a situazioni del genere con Dybala e l’attuale prossimità delle scadenze contrattuali di giocatori come Aouar o Kamada permette di comprendere come la direzione seguita possa essere pressoché la stessa.

Calciomercato Roma
Wilfred Zaha (Lapresse) – asromalive.it

Tra le tante possibilità, si segnala inoltre da diverso tempo quella di Wilfred Zaha, accostato alla Roma già la scorsa estate e divenuto suggestione soprattutto alla luce di un possibile addio di Zaniolo, avvenuto poi a febbraio. Le grandi qualità sciorinate in Premier League, unitamente alla possibilità di ingaggiarlo gratis hanno generato nobilissime attenzioni.

In particolar modo, stando a quanto riferito da Footmercato la contesa è estesa in Arabia con Al-Nassr e Al-Ittihad tra le più attente alla sua situazione. Il giocatore preferisce però la permanenza in Europa con Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Arsenal e Monaco in piena corsa per un ingaggio che, stando alle presunte pretese di Zaha, dovrebbe essere di 6 milioni di euro più bonus.

Impostazioni privacy