Arbitro aggredito in campo, volto tumefatto: immagini choc

Quanto successo in Australia ha fatto rapidamente il giro del web: una vera e propria follia ai danni del direttore di gara è costata carissimo ad un pugile.

Il mondo del calcio, purtroppo, sin dalla notte dei tempi ha dovuto fare i conti con episodi di aggressioni che si sono presi volente o nolente le luci della ribalta. Gesti inconsulti originati da reazioni sopra le righe hanno spesso arrecato conseguenze nefaste e danni fisici a chi si è trovato suo malgrado “vittima” delle follie altrui.

Arbitro steso da un pugile, volto tumefatto: immagini choc
Telecamera (LaPresse) – Asromalive.it

Quanto successo al Padstow Park, a sud-ovest di Sydney (in Australia) non può non essere iscritto in questa lista di episodi violenti. Un arbitro, infatti, è stato aggredito da un pugile al termine di una partita di calcio. Il pugile-giocatore si è fatto strada tra la folla e si è scagliato contro il direttore di gara prima verbalmente, poi fisicamente. Pestato e raggiunto da una serie di ganci al volto, l’arbitro ha avuto la peggio con il volto completamente tumefatto, la mascella rotta e quattro denti saltati.

Follia in Australia, arbitro aggredito da un pugile: quattro denti rotti

Scene di ordinaria follia dunque a Sydney. La persona che ha deciso di scagliarsi contro il direttore di gara potrebbe fare i conti anche con la giustizia, con un iter processuale che contribuirà a sciogliere tutti i dubbi sulla vicenda. La sequenza delle immagini, però, è assolutamente agghiacciante.

Arbitro steso da un pugile, volto tumefatto: immagini choc
Arbitro in Australia (Screen Video)

Secondo la ricostruzione, infatti, il tutto sarebbe scaturita dalla richiesta da parte dell’arbitro che avrebbe invitato il suo futuro aggressore ad uscire dal campo. In maniera garbata e senza alcun tono di minaccia nella voce, il direttore di gara sperava di riuscire a calmare gli animi che si erano surriscaldati in campo.

A quel punto, però, in maniera assolutamente inspiegabile, il pugile decide di avventarsi contro il fischietto, assestandogli una serie di punti a stretto giro di posta. Definire inspiegabile la sua reazione sarebbe solo un eufemismo, ma tant’è. I video e le immagini della vicenda sono già state prese in consegna dalle autorità competenti: nuovo episodio di follia, dunque, per scene che con il mondo del calcio in senso stretto non hanno nulla a che fare. Purtroppo.

Impostazioni privacy