Colpo di scena Roma: Pinto si fionda sul nuovo Szczesny

Calciomercato Roma, importanti aggiornamenti dalla Polonia: anche i giallorossi avrebbero cominciato a caldeggiarne l’acquisto. Ecco di chi stiamo parlando.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Roma-Bayer Leverkusen, match valevole per la gara d’andata delle semifinali di Europa League. Appuntamento al quale i giallorossi si presentano con la volontà di giocarsi le proprie chances in un finale di stagione che si preannuncia da cuori forti.

Calciomercato Roma, porte girevoli: Pinto piomba sul nuovo Szczesny
Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

Sono tanti gli impegni in rapida successione che vedranno protagonista la compagine di Mourinho. Oltre al campo, però, occhio ai possibili sviluppi in sede di calciomercato. Tiago Pinto, infatti, è già al lavoro per provare a puntellare l’organico in quei settori del campo che meritano inevitabilmente dei rinforzi. Oltre al centrocampo e alla difesa, nella lista delle priorità in casa Roma c’è anche l’acquisto di un estremo difensore. Il possibile restyling tra i pali, infatti, ha già portato Tiago Pinto a sondare diverse situazioni intriganti: il nome di Vicario, sotto questo punto di vista, è quello che maggiormente stuzzica gli uomini mercato della Roma. Tuttavia l’estremo difensore dell’Empoli, che piace anche ad Inter e Juventus, piace anche ad altri club in giro per l’Europa.

Calciomercato Roma, dalla Polonia: sondaggi per Tobiasz

Ecco perché spifferi dalla Polonia hanno accostato per la prima volta alla Roma l’estremo difensore del Legia Varsavia Kasper Tobiasz, portiere polacco classe ‘2002 che si è messo in luce a suon di prestazioni importanti nel suo club di appartenenza. L’ex Stomil Olsztyn – secondo quanto riferito da meczyki.pl – avrebbe calamitato0 l’interesse di diversi club. Già nel giro della Nazionale polacca, Tobiaz sarebbe dunque entrato in orbita Roma, con i giallorossi che avrebbero avviato i primi sondaggi esplorativi per capire eventualmente la fattibilità dell’operazione.

Calciomercato Roma, porte girevoli: Pinto piomba sul nuovo Szczesny
Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Legato al Legia Varsavia da un contratto in scadenza nel 2026, Tobiasz ha una valutazione di poco inferiore ai 5 milioni di euro. Il suo valore di mercato, comunque, ha subito una drastica ascesa in concomitanza delle buone prove offerte in una stagione nella quale il giovane portiere polacco – che in patria in molti paragonano a Szczesny – ha tenuto la porta inviolata in molte circostanze. Con 26 partite all’attivo, infatti, Tobiasz ha subito soltanto 29 reti. Bravo tra i pali e con una discreta abilità nel far ripartire l’azione da dietro, il millenial potrebbe quindi rappresentare un’occasione interessante per la Roma. I capitolini, però, non hanno ancora affondato il colpo almeno per adesso. Staremo a vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy