Calciomercato Roma, duello con l’Inter: firma blaugrana

Calciomercato, duello Roma-Inter in vista della sessione estiva. Tiago Pinto sfida Marotta per la firma blaugrana: ecco tutti i dettagli dalla Spagna.

Roma e Inter sono pronte a tornare in campo in Serie A dopo le semifinali europee. Le due squadre sono le sole ad aver vinto la sfida d’andata. I nerazzurri guidati da Simone Inzaghi hanno avuto la meglio per 2-0 nell’euroderby contro il Milan. La Roma ha superato di misura il Bayer Leverkusen allo stadio Olimpico e domani pomeriggio tornerà in campo in casa del Bologna. Su un binario parallelo si muovono le manovre di Tiago Pinto e Giuseppe Marotta, pronti a duellare per piazzare un colpo dal Barcellona.

Calciomercato Roma, duello con l'Inter: firma blaugrana
Tiago Pinto (LaPresse) – asromalive.it

L’Inter tornerà in campo questa sera, ed ha la chance di superare in classifica la Lazio di Maurizio Sarri. Solo due lunghezze separano nerazzurri e biancocelesti, con quest’ultimi attualmente al terzo posto in classifica. Più attardata la Roma, a meno cinque punti dall’Inter e reduce da quatto gare consecutive senza vittorie in campionato. I giallorossi hanno rialzato la testa in Europa, superando per 1-0 i tedeschi del Bayer Leverkusen nella semifinale di andata di Europa League. Inter e Roma sembrano pronte a duellare per un colpo difensivo in vista della sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Roma, dalla Spagna: duello con l’Inter per Umtiti

In Spagna non hanno dubbi e rilanciano nerazzurri e giallorossi sulle tracce di Samuel Umtiti. Il difensore centrale si è messo in vetrina in questa stagione con la maglia del Lecce di Baroni. Il classe ’93 ha trovato continuità di prestazioni con la maglia salentina, ma il suo cartellino è di proprietà del Barcellona.

Calciomercato Roma, duello con l'Inter: firma blaugrana
Samuel Umtiti (LaPresse) – asromalive.it

Ed il club blaugrana sembra voler approfittare dell’exploit in Serie A del difensore in ottica calciomercato. Secondo quanto evidenzia il sito Mundodeportivo.com, sia la Roma che l’Inter starebbero sondando il terreno per acquistare il difensore dal Barcellona. Pinto è pronto a sfidare Marotta per aggiudicarsi un rinforzo di esperienza che si è messo in vetrina rilanciandosi nella lotta salvezza della Serie A. Il Barcellona dal canto suo sembra pronto a monetizzare con la cessione definitiva del classe ’93.

Impostazioni privacy