Tradimento Dybala in Serie A: “C’è solo un dubbio”

Calciomercato Roma, Mourinho-Dybala e addio annunciato. Il futuro sembra segnato, ecco cosa è successo.

Si è spesso evidenziato come la crescita della Roma nel corso di questi anni sia emersa anche dalle nobilissimi presenze di Dybala e Mourinho, insperabili fino a qualche anno fa e oggi invece divenute emblema e manifestazione di un progetto targato Friedkin finalizzato al miglioramento del club e della piazza in lato senso, seppur sempre nel pieno rispetto di un modus operandi finanziario che impedisce ampi e liberi margini di manovra nelle parentesi di calciomercato.

Calciomercato Roma
Paulo Dybala e José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Non è un caso, dunque, che proprio le questioni più importanti dell’attuale momento giallorosso coinvolgano proprio due personalità come quelle di José e Paulo. Da un lato, con uno sguardo a prospettive più ampie, la posizione del mister portoghese rappresenta motivo di interesse e preoccupazione in tutta la Capitale, alla luce di una situazione contrattuale e una posizione rispetto a dirigenti e società che sembrerebbero non garantirne al 100% il rispetto di una scadenza fissata nel 2024.

Calciomercato Roma, doppio addio Mourinho-Dybala: “Il sogno Inter non è tramontato”

Sul fronte Dybala, invece, la grande attenzione riguarda le condizioni fisiche di un giocatore che ha sempre manifestato delle qualità e delle capacità superiori rispetto alla media, non solo a Roma. A lui si deve certamente una buona fetta della crescita tecnica e del brand anche nel corso di quest’ultimo anno e, non casualmente, proprio sulle sue condizioni fisiche si attendono ogni giorno con ansia e attesa aggiornamenti in vista della finale di Budapest.

Calciomercato Roma
Paulo Dybala (Lapresse) – asromalive.it 

Le problematiche muscolari da sempre contraddistinguenti il suo status, unitamente ad una problematica alla caviglia causata dallo scellerato intervento di Palomino in Atalanta-Roma a fine aprile, hanno impedito lui di aiutare con costanza la squadra in quest’ultimo mese, lasciando non pochi dubbi in vista del nobilissimo e storico appuntamento di mercoledì prossimo.

Ritornando all’interdipendenza professionale con Mourinho e ribadendo anche la grande ingerenza che la gara col Siviglia potrebbe assumere anche ai fini dell’organizzazione del prossimo mercato, non devono sfuggire le parole spese da Fabio Santini a Tv Play di Calciomercato.it.

Il sogno Dybala non è ancora tramontato per l’Inter: a farlo tramontare sono le sue condizioni fisiche. Non è possibile appurare se resti alla Roma anche il prossimo anno, dal momento che Mourinho andrà via“.

 

Impostazioni privacy