Siviglia-Roma, Mourinho sorride: doppio recupero

Siviglia-Roma, Mourinho può sorridere in vista della finale di Budapest: doppio recupero ed entrambi saranno in campo contro il Siviglia

Simo a pochi giorni dalla storica finale di Budapest ed il clima di ansia ed incertezza ormai lo si può percepire nell’aria. L’intera città aspetta con trepidazione quella che è senza dubbio la sfida più importante della storia recente della Roma, ed i tifosi sono ancora alla disperata ricerca di un biglietto per assistere al match.

Siviglia-Roma, Mourinho sorride: doppio recupero
José Mourinho (Ansafoto) – Asromalive.it

In molti, mossi dalla disperazione, hanno acquistato un biglietto per la partita senza prima organizzare la trasferta, cosa che ha portato poi molti gruppi a partire addirittura in macchina, per un viaggio di oltre 2.500 chilometri, mossi unicamente dalla passione per questi colori.

I calciatori purtroppo rischiano di non arrivare al massimo alla finale, a causa dei tanti impegni ravvicinati che potrebbero averli affaticati e non poco. Un plauso va dunque riconosciuto all’allenatore José Mourinho, che ha avuto il coraggio di rinunciare a molti titolari per preservarli per questa partita, seppur compromettendo il percorso in campionato, dove però il quarto posto sarebbe risultato comunque difficilmente raggiungibile.

Arrivano buone notizie per i tifosi, perché nonostante tutto in vista della finale Mourinho potrà contare su due elementi imprescindibili per la rosa, e che saranno dunque in campo a Budapest il 31 maggio.

 

Siviglia-Roma, Mourinho può sorridere: doppio recupero in vista di Budapest

Nell’ultimo mese la lista degli infortunati in casa Roma si è allungata di settimana in settimana. Questo aveva fatto preoccupare e non poco sia i tifosi che José Mourinho che pensavano di dover affrontare la formazione andalusa non al meglio delle condizioni.

In particolare a preoccupare era la forma fisica di Chris Smalling, Paulo Dybala e Leonardo Spinazzola. L’inglese è tornato di recente in campo, in modo tale da mettere minuti nelle gambe proprio in vista della finale, diverso invece è il discorso per i suoi compagni di squadra.

Dybala ha dimostrato una condizione precaria per l’intera stagione, tuttavia quando impiegato il suo apporto è stato fondamentale per raggiungere la finale, ecco perché la sua sarebbe un’assenza pesantissima per i giallorossi.

Siviglia-Roma, Mourinho sorride: doppio recupero
Dybala e Spinazzola (Ansafoto) – Asromalive.it

Lo stesso vale per Leonardo Spinazzola, l’esterno italiano ha accusato alcuni fastidi nelle ultime settimane ed anche la sua presenza sembrava poter essere a rischio per il match contro il Siviglia. Entrambi però dovrebbero partire dalla panchina, per aiutare la squadra a partita in corso, in modo tale da poter sfruttare al meglio la loro imprevedibilità, ma soprattutto perché potrebbero essere fondamentali in caso di supplementari e/o rigori.

Impostazioni privacy