Calciomercato Roma, non solo Bonucci: spunta un altro ex Juve

Calciomercato Roma, non solo Bonucci: un altro ex Juventus nel mirino di Tiago Pinto per il rinforzo in difesa a gennaio.

Come ormai noto, la questione principale destinata a stimolare le attenzioni principali degli addetti ai lavori giallorossi è legata alla ricerca di un elemento funzionale nelle retrovie, alla luce della palese esigenza della squadra di Mourinho di vedersi rinforzare quel terzetto Mancini-Ndicka-Llorente che ha disputato fin qui gran parte degli impegni di questo spezzone stagionale.

Calciomercato Roma
Leonardo Bonucci (Lapresse) – asromalive.it

Se si esclude il jolly Cristante, infatti, la compagine dello Special One non ha potuto fare affidamento su tante altre alternative, alla luce dell’infortunio di ormai lunga data di Chris Smalling e dell’attesa del rientro di Kumbulla dopo la rottura del crociato rimediata ad aprile. Se le condizioni del centrale inglese restano ancora un tabù, il rientro e la messa a disposizione dell’ex Hellas non dovrebbero essere lontanissime, anche se ciò non esclude in alcun modo l’esigenza di apportare modifiche proprio in questa regione di campo.

Calciomercato Roma, non solo Bonucci: anche Demiral nella lista di Pinto

I nomi fin qui monitorati hanno risposto ad una serie di caratteristiche ben precise: Mourinho, come noto, intende migliorare la squadra con un profilo funzionale e pronto, in grado di coadiuvare la rosa immediatamente e senza dover attendere in modo prolungato adattamenti al nostro campionato. Non a caso, dunque, nella non esile lista di profili redatta da Pinto e colleghi figurano nomi di giocatori che rappresenterebbero sin da subito un coadiuvante saggio e preparato.

Calciomercato Roma
Merih Demiral (Lapresse) – asromalive.it

Tra questi figura ovviamente Leonardo Bonucci, per il quale la Roma sta compiendo avances concrete ed evidenti, che hanno fin qui visto i giallorossi avere dei contatti con l’entourage. L’ex Juventus e Milan non è però l’unico nome fin qui sondato: ai tanti già emersi in queste settimane e mesi, infatti, bisogna aggiungere anche quello di un altro difensore che conosce il nostro campionato.

Si tratta di Merih Demiral, ex Atalanta e Juventus passato all’Al-Ahli la scorsa estate. Come riporta Gianluca Longari, infatti, anche il suo nome sta attualmente stimolando gli interessi degli addetti ai lavori, unitamente a Chalobah e allo stesso Bonucci, col quale il centrale turoc ha condiviso l’esperienza in bianconero. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy