Calciomercato Roma, incontro fissato per la firma rossonera

Calciomercato Roma, incontro fissato per la firma rossonera: attesa per l’incasso. Ecco cosa sta succedendo.

Se fino a qualche giorno fa le vicende di calciomercato rappresentavano un motivo di interesse accompagnato dalle tante questioni di campo e relative alle difficoltà della squadra, va evidenziato come in questi ultimi due giorni l’attenzione principale sia stata rivolta, ovviamente, alla questione Mourinho.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto (Lapresse) – asromalive.it

L’esonero improvviso e inatteso dello Special One ha lasciato un certo sgomento calcistico tra le fila giallorosse, generando altresì una ventata di novità e di polemiche in casa giallorossa, con alcune prese di posizione nei confronti dei Friedkin e, più in generale, un atteggiamento di insofferenze e opposizione rispetto alla ponderazione del club di fare un passo oltre il tecnico portoghese, il cui contratto con la Roma, ufficialmente, si esaurirà a fine giugno.

Immediato, comunque, il sostegno e l’appoggio della piazza nei confronti di Daniele De Rossi, bandiera e icona di una città e un ambiente a lui ben noti e nei quali dovrà calarsi nuovamente, in una parentesi delicatissima.

Calciomercato Roma, incontro fissato per la chiusura: le ultime su Vina

Frattanto, in quelle che si stanno rivelando essere le ultime settimane da tesserato della Roma, continua anche il lavoro di Tiago Pinto, prossimo a lasciare la società a inizio febbraio, a conclusione di quest’ultima sessione di calciomercato, destinata a poter regalare ancora qualche novità e cambiamento. Le manovre principali, per ora, si sono concentrate unicamente su Hujisen, giunto per corroborare un reparto non poco in difficoltà come quello difensivo.

Calciomercato Roma
Matias Vina (Lapresse) – asromalive.it

Parallelamente, però, bisognerà cercare di monetizzare anche da uscite e cessioni da tempo preventivate. Tra queste, figura anche quella di Matias Vina, passato in prestito al Sassuolo la scorsa estate ma da qualche tempo corteggiato dal Flamengo, disposto a spendere una cifra che, compresi i bonus, potrebbe garantire alle casse di Trigoria un introito di circa dieci milioni di euro.

A tal proposito, non sfugga quanto riferito dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. A sua detta, infatti, nella giornata odierna di giovedì 18 gennaio è previsto un incontro tra Tiago Pinto e i rappresentanti del Flamengo per provare a chiudere l’operazione. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy