Rinascita e cura De Rossi, non solo Pellegrini: “Con Mou si stava sfaldando”

Rinascita e cura De Rossi, tirati in ballo anche Pellegrini e Mourinho: “Si stava sfaldando”.

La fase prossima del campionato sancirà importanti indicazioni sullo stato di salute della Roma e sulle possibilità di continuare a confidare in un cammino di crescita e salute catalizzato dal sorprendente e inatteso cambio in panchina, sancito dai Friedkin a metà gennaio dopo l’evidenziazione di importanti limiti e difficoltà della squadra di Mourinho.

Roma
Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

L’impatto di De Rossi, come ben ricordano i risultati, è stato evidente quanto immediato e ha fino a questo punto permesso di recuperare terreno all’interno di un percorso in campionato che, fino a qualche mese fa, pareva escludere la Roma da qualsivoglia anelito alla Champions League. Complice l’apertura dello spiraglio quinto posto, l’obiettivo è divenuto però, quantomeno, desiderabile in quel di Trigoira, anche grazie ad una ritrovata fiducia, ben riflessasi nel cambiamento di atteggiamento e rendimento della squadra e dei singoli.

De Rossi e rinascita Pellegrini, l’ex Roma non ha dubbi: “Con Mou si stava sfaldando”

A parlare dell’attuale momento giallorosso e dell’impatto felice di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma è stato Alberto Di Chiara, intervenuto in queste ore ai microfoni di TvPlay. L’ex difensore di Roma, Parma e Fiorentina si è espresso anche sul recente passato della Roma, tirando in ballo le battute finali della squadra con Mourinho in panchina e l’evidente svolta vissuta da capitan Lorenzo Pellegrini.

Roma
Lorenzo Pellegrini (Lapresse) – asromalive.it

De Rossi incarna la romanità,  edera auspicabile fosse in grado di fare una scossa. Ha fatto capire che nel calcio non ci si inventa nulla, entrando nella testa dei giocatori. I risultati lo hanno aiutato, con la squadra che ha acquisito maggiore fiducia e vede tutti rendere al meglio. Lo stesso Dybala è tornato grande protagonista”.

“Al di là delle idee tattiche, il mister ha dato mentalità, pur trovando una situazione molto difficile. La squadra è tutta con lui ed è in una situazione psicologica favorevole. Pellegrini è il giocatore che più ha beneficiato dell’arrivo di De Rossi, che ha saputo ben ricompattare un ambiente che si stava sfaldando negli ultimi tempi della gestione Mourinho“.

Impostazioni privacy