Nuova assenza UFFICIALE: salta la Roma

Nuova assenza ufficiale, il calciatore sarà costretto a saltare la gara contro i giallorossi di Daniele De Rossi

Quella di oggi contro il Genoa sarà l’ultima gara che i giallorossi disputeranno davanti ai propri tifosi in questa stagione. Un anno fatto di alti e bassi, caratterizzato probabilmente più dalle ombre che dalle luci, nel quale De Rossi ha provato a fare da faro, illuminando i suoi ragazzi per provare a portarli a raggiungere gli obbiettivi prefissati a inizio stagione.

Nuova assenza UFFICIALE: salta la Roma
Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Con Mourinho purtroppo la squadra non era più in sintonia, come hanno ampiamente dimostrato le ultime uscite del portoghese prima dell’esonero. La Champions League è sfuggita anche quest’anno, fatta eccezione per un’eventuale vittoria dell’Atalanta in Europa League che, nel caso in cui mantenesse il quinto posto libererebbe uno slot in più.

I giallorossi però non possono distrarsi, soprattutto perché il sesto posto in classifica è minacciato dai rivali della Lazio. Ottime notizie per la Roma, nella prossima partita i loro avversari dovranno fare a meno di uno dei titolari della rosa a causa del cartellino rimediato proprio oggi.

Altro giallo ed espulsione: salta la Roma

Una parte finale di stagione piuttosto deludente per la Roma di Daniele De Rossi. Dal suo arrivo in panchina infatti sembrava che qualcosa fosse cambiato, e che si sarebbe potuto lottare fino all’ultimo per un posto in Champions League.

In un certo senso così è stato, tuttavia l’ultimo mese ha visto registrare un netto calo delle prestazioni e dei risultati, che ha portato la squadra a dover abbandonare anzitempo il sogno Champions. Nonostante questo però il campionato non è ancora finito, c’è ancora un sesto posto da blindare, e una Lazio da mantenere a distanza, ecco perché saranno fondamentali queste ultime due gare.

Nuova assenza UFFICIALE: salta la Roma
Alberto Grassi (Ansafoto) – Asromalive.it

Nella giornata di oggi ci sarà la sfida al Genoa, mentre la prossima settimana si chiuderà ufficialmente il campionato con la trasferta ad Empoli. La formazione toscana dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori migliori, ovvero Alberto Grassi, che nel corso del primo tempo, al quarto minuto, ha rimediato un cartellino giallo che, a causa della diffida, lo costringerà a saltare l’ultima partita di Serie A.

Impostazioni privacy