Roma, UFFICIALE: vanno in Germania

La notizia è appena arrivata ed è ufficiale. Finalmente una bella novità per i giocatori della Roma e per la società in generale. Anche i tifosi sono entusiasti

Non era scontato visto il rendimento che hanno mostrato nell’ultima stagione, ma alla fine la decisione dell’allenatore li ha premiati. La Roma si ritrova con una spedizione piuttosto nutrita di tesserati in Germania.

Buone notizie per la Roma
I giocatori della Roma che vanno in Germania (AsRomaLive – LaPresse)

 

C’era grande attesa per capire quali sarebbero stati i giocatori scelti da Spalletti per la spedizione in Germania. Il tecnico della Nazionale aveva dei dubbi da sciogliere dopo aver diramato la prima lista dei 30 che ha affrontato la preparazione e la sfida amichevole contro la Turchia a Bologna. Alla fine in ballo c’erano anche diversi romanisti, anche se nessuno di loro era in aria di taglio.

Per quanto riguarda gli esclusi il ct ha deciso di far fuori i seguenti 3, arrivando ai 26 prestabiliti dalla UEFA: Ivan Provedel, Samuele Ricci e Riccardo Orsolini.

Proprio prima di questa scelta, da Coverciano Spalletti aveva spiegato:Sarà una scelta difficilissima e dolorosissima per come sono fatto io, ma fa parte del ruolo. Per me lasciare la gente fuori mi uccide, mi dà un fastidio enorme. Io ormai ho un’età che mi porta ad emozionarmi“.

Nazionale, Spalletti porta quattro romanisti in Germania: i 26 convocati per l’Europeo

La nostra Nazionale sarà impegnata in un’ultima amichevole contro la Bosnia di Dzeko prima di volare in Germania. L’esordio è fissato per il 15 giugno contro l’Albania. Per quanto riguarda i romanisti le scelte di Spalletti sono state sicuramente positive, visto che tutti e 4 i convocati iniziali sono stati inseriti nella lista definitiva.

Faranno parte della spedizione Cristante, Pellegrini, Mancini ed El Shaharawy, andato in gol nell’ultima partitella in famiglia contro l’Under 20 a Coverciano.

La Nazionale si affida a loro
Le scelte di Spalletti per l’Europeo (ASRomaLive – ANSA)

 

L’Italia affronterà nel Gruppo B, oltre all’Albania, anche la Spagna e la Croazia. Le sfide contro le due big sono in programma rispettivamente il 20 e il 24 giugno. Di seguito ecco la lista definitiva degli uomini scelti da Spalletti per rappresentare i nostri colori.

Impostazioni privacy