Colpo di coda Roma: rilancio a sorpresa per il bomber

Calciomercato Roma, colpo di coda e rilancio a sorpresa per il bomber. Gli ultimi aggiornamenti in casa giallorossa.

Continua la ricerca della Roma sul fronte offensivo, dove l’obiettivo resta la messa a disposizione nelle mani di Ranieri di un giocatore pronto e in grado di impattare felicemente sullo scacchiere giallorosso, ovviando alle prestazioni non sempre continue di Dovbyk e un impatto di Shomurodov che, sebbene positivo e di grande impegno, potrebbe non bastare.

Claudio Ranieri mani in faccia in Roma-Genoa
(Lapresse) – asromalive.it

Tuttavia, nelle ultime ore, un nome che sembrava destinato alla partenza potrebbe clamorosamente restare nella capitale: Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, che sembrava fuori dal progetto tecnico della Roma, ha messo in campo prestazioni convincenti e orgogliose, che potrebbero portarlo a vedere confermata l’opportunità di giocarsi le proprie carte fino a fine stagione nella Capitale, alle spalle di Dovbyk.

Calciomercato Roma, non tramonta la pista Lucca: l’Udinese può ‘cedere’

La Roma, dalla quale si attendono novità importanti per questo rush finalissimo di calciomercato anche sul fronte delle uscite,  si trova quindi di fronte a un bivio: puntare su Shomurodov, che ha esperienza in Serie A e conosce già l’ambiente, oppure insistere sulla ricerca di un nuovo attaccante, con Lorenzo Lucca dell’Udinese che resta tra i principali obiettivi.

Lorenzo Lucca rincorre Bastoni in Inter-Udinese
(Lapresse) – asromalive.it

Il profilo dell’Udinese è notoriamente gradito nella Capitale, come aveva ammesso lo stesso Ranieri dopo la vittoria di Udine, senza però smentire in alcun modo le difficoltà di una trattativa che resta complicata. L’ipotesi di una possibile permanenza di Shomurodov, oltre ai su citati motivi, va ascritta anche nell’ottica delle difficoltà fin qui incontrate nel muoversi su altri centravanti, rispettando i margini di manovra concessi a Ghisolfi e dalle attuali finanze spendibili dal club.

Proprio su Lucca, intanto, arrivano dal giornalista Orazio Accomando novità di non poco conto. L’obiettivo della Roma sarebbe quello di strappare Lucca con un prestito con obbligo di riscatto, soluzione che permetterebbe di avere subito il giocatore senza appesantire il bilancio. L’Udinese, d’altro canto, non chiude del tutto alla cessione, anche alla luce della comoda situazione di classifica ritagliatasi. In tal senso, il Milan, inizialmente interessato, sembra essersi defilato, lasciando campo libero alla Roma.

 

Gestione cookie