Dalla Roma al bianconero: accordo e doppia comunicazione improvvisa

Calciomercato Roma, accordo e doppia comunicazione improvvisa. La firma bianconera pone fine all’esperienza nella Capitale e alla corte di Ranieri.

Con la chiusura della finestra invernale di calciomercato ormai alle porte, a Roma ci si chiede in che modo la dirigenza possa concretamente aiutare con nomi nuovi e freschi Claudio Ranieri ai fini di una risalita in classifica complicata ma non ancora utopistica.

Claudio Ranieri in primo piano
(Lapresse) – asromalive.it

I temi più caldi, per ora, continuano a interessare i discorsi relativi alle cessioni, con dialoghi sempre più serrati tra la Roma e l’Inter al fine di trovare una quadra per il passaggio di Nicola Zalewski alla corte di Inzaghi. Ultimato, quindi, il passaggio di Mario Hermoso al Bayer Leverkusen, i giallorossi monitorano anche diverse situazioni per corroborare numericamente e qualitativamente il reparto arretrato.

Calciomercato Roma, da Dahl a Celik: doppio addio bianconero sul gong

Il principale obiettivo è Mika Marmol ma, per ora, i movimenti più interessanti stanno toccando soprattutto il fronte delle uscite. il Fulham ha manifestato interesse per Matias Soulé, proponendo un prestito oneroso. Tuttavia, la Roma non sembra intenzionata a privarsi del giovane talento argentino, considerato una pedina importante per il futuro. Samuel Dahl si allena con la maglia della Roma

(Lapresse) – asromalive.it

Un’uscita ben più probabile in questi giorni finali di calciomercato riguarda, invece, Samuel Dahl, per il quale il Besiktas ha avanzato un’offerta di prestito con opzione di acquisto. La decisione finale spetta alla Roma, con la quale il club turco continua a trattare, come riferisce il giornalista Yagiz Sabuncuoglu, che ha anche evidenziato come tra il club e il giocatore l’accordo sia totale. 

Sempre sul fronte Dahl, anche il giornalista de Il Tempo, Filippo Biafora, riferisce in questi minuti non trascurabili aggiornamenti. Dahl, infatti, starebbe spingendo per giocare, con la Roma chiamata al dover ponderare una decisione definitiva in merito. Il club giallorosso, stando a quanto si legge, avrebbe ricevuto l’offerta di prestito con diritto di riscatto anche da parte del Benfica, che, proprio come il Besiktas, avrebbe migliorato le condizioni iniziale del primo affondo.

A ciò, poi, bisogna aggiungere anche quanto riferito da Fabrizio Romano rispetto ad un altro affondo bianconero in casa Roma. Ci riferiamo a quello per Celik da parte del Fulham, che avrebbe avanzato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto. La scelta, adesso, spetta alla Roma e a Claudio Ranieri.

Su quest’ultimo scenario, vanno riferite anche le novità riportate da Il Corriere dello Sport, che evidenzia come, nonostante il giocatore abbia trovato meno spazio dopo il rientro di Saelemaekers, Ranieri resti riluttante a lasciarlo partire. Questo, soprattutto considerando la probabile cessione di Nicola Zalewski e il poco tempo rimasto nella finestra di mercato per trovare un sostituto adeguato.

 

Gestione cookie