Juventus, nuovo affare alla Conceicao: la Roma è solo un ricordo

Juventus, nuovo affare alla Conceicao: i bianconeri hanno avviato i contatti per il centrocampista accostato anche alla Roma e al Milan. La situazione

Ci ha provato la Roma. E negli anni scorsi ci ha provato anche il Milan. Ma né i giallorossi e nemmeno i rossoneri sono riusciti a piazzare il colpo. E secondo le informazioni che sono state riportate dal Corriere dello Sport, adesso è il turno della Juventus.

Giuntoli primo piano
Juventus, nuovo affare alla Conceicao: la Roma è solo un ricordo (Lapresse) – Asromalive.it

Giuntoli si sta muovendo, spiega il quotidiano, per un centrocampista che negli anni scorsi era stato accostato con molta insistenza alle formazioni italiani. Il direttore dell’area sportiva bianconera ha avviato i contatti per conoscere i costi dell’operazione e per capire se il giocatore ha voglia e intenzione di trasferirsi in Italia. E andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Calciomercato Roma, la Juve affonda per Florentino del Benfica

Il nome è quello di Florentino Luis del Benfica, classe 1999. “Da quanto trapela – viene messo nero su bianco dal giornale romano – i bianconeri hanno avviato i contatti per conoscere i costi dell’operazione e la disponibilità del ragazzo ad un possibile trasferimento in Italia. Molto forte nella fase di recupero palla, Florentino ha un contratto fino al 30 giugno del 2027 ed è uno storico obiettivo dei club di Premier League”.

Contrasto di Florentino
Calciomercato Roma, la Juve affonda per Florentino del Benfica (Lapresse) – Asromalive.it

Il costo del cartellino è valutato intorno ai 30 milioni di euro e il Milan lo voleva prendere, su indicazione di Pioli, quando Tonali è andato al Newcastle. Soprannominato la diga portoghese potrebbe arrivare in Italia ma non a Trigoria. Anche se la Roma, in quella zona del campo e c’è da dirlo, sembra essere a posto per un po’ di tempo. E anche se dovesse uscire Paredes, come sembra, è evidente che Florentino abbia delle caratteristiche diverse e che quindi non farebbe proprio al caso del successore di Claudio Ranieri.

Gestione cookie