Addio annunciato e niente Juventus, la squadra di Thiago Motta è ‘scomparsa’: firma con il Milan. Le ultime di calciomercato.
Il Milan e la Juventus stanno attraversando momenti contrastanti in questa fase della stagione. I rossoneri, dopo un avvio promettente con Conceicao, hanno fronteggiato nuove difficoltà, ma si trovano ora come ora in una fase positiva cui cercare di dare la necessaria continuità.

(Lapresse) – asromalive.it
La Juventus, dal proprio canto, dopo la pesante e grave eliminazione dalla Champions League, dovrà vedersela con il Cagliari, con voci di calciomercato che, già in questa fase, iniziano a intessere intrecci tra il mondo bianconero e lo stesso Milan. Sul fronte del calciomercato, Milan e Juventus sono state spesso protagoniste di intrecci e trattative incrociate che, oltre alle rispettive difficoltà, rappresenterebbero un ulteriore elemento comunante le due realtà.
Liverpool o Milna per Nunez: le ultime dalla Spagna e la ‘scomparsa’ della Juventus
Tra i movimenti più recenti coinvolgenti le due realtà si può sicuramente nominare quello relativo a Pierre Kalulu, passato alla Juventus la scorsa estate.

Inoltre, il Milan sta monitorando con attenzione la situazione di Darwin Nunez, attaccante uruguaiano attualmente in forza al Liverpool. Secondo quanto emerso già in passato, i rossoneri sarebbero interessati a rafforzare il reparto offensivo e vedrebbero in lui un profilo ideale da affiancare a Gimenez. Il giocatore, arrivato ad Anfield nel 2022 per una cifra significativa, non ha ancora espresso appieno il suo potenziale, registrando un rendimento altalenante.
In Inghilterra, sul suo conto, non mancano opinioni contrastanti riguardo al futuro dell’ex Benfica. Alcuni esperti, quali Ronny Rosenthal, ritengono che il Liverpool dovrebbe concedergli più tempo per ambientarsi e dimostrare il suo valore, rivalutandone anche la visione circa il suo ruolo e il contributo da aspettarsi in termini realizzativi, come riferito a Football Insider.
Da non trascurare, però, nemmeno gli aggiornamenti di Fichajes.net, che riferisce come, durante la finestra di mercato invernale, l’Al-Hilal aveva avanzato un’offerta per Nunez, che il Liverpool ha inizialmente considerato ma poi rifiutato. Il Milan monitora attentamente la situazione, sperando in una riduzione del prezzo del giocatore entro la fine della stagione. Al momento, Núñez rimane legato al Liverpool con un contratto valido fino al 2028.
Nessun riferimento, dunque, per ora ad una Juventus che pure figurava tra le potenziali interessate in caso di sempre più probabile addio a Vlahovic.




