Firma gratis e gran ritorno, le ultime di calciomercato coinvolgono direttamente due big come Juventus e Inter. La chiudono così, ecco cosa sta succedendo.
La Serie A si avvicina alla fase cruciale, come dimostra la serratissima lotta al vertice che ha da poco visto l’Inter superare il Napoli in classifica e il parallelo intensificarsi della corsa europea per le rimanenti posizioni continentali alle spalle di Inzaghi e Conte. A trovarsi coinvolta in questi discorsi continentali è anche la Juventus di Thiago Motta.

Dopo l’eliminazione contro il PSV, i bianconeri hanno vinto Cagliari, palesando quantomeno un sentore di ripresa e un anelito al miglioramento dopo le evidenti difficoltà di queste ultime settimane. Intanto, proprio mentre prosegue un campionato ancora potenzialmente ricco di sorprese, le voci di calciomercato paiono destinate a intrecciarsi proprio con le scelte dirigenziali di Inter e Juventus.
Big di Europa su Kimmich a costo zero, Juve e Inter avvisate: spunta anche il Barcellona di Flick
Su tale fronte, emergono voci riguardanti Joshua Kimmich, il versatile centrocampista del Bayern Monaco in scadenza di contratto a giugno 2025. Il Liverpool è tra i club che vorrebbe ingaggiarlo a parametro zero, insieme Manchester City, Real Madrid e Paris Saint-Germain.

In tale contesto, ben si inserisce anche l’Inter di Simone Inzaghi, che è stata annoverata tra le tante interessate al numero 6 bavarese. Nel frattempo, dalla Spagna, arrivano notizie non proprio incoraggianti per i nerazzurri, coinvolgenti anche la stessa Juventus. Stando a quanto si legge su El Nacional, infatti, il Barcellona sta pianificando la prossima stagione sotto la guida di Hansi Flick, che considera Kimmich una priorità per rafforzare sia il centrocampo che il ruolo di terzino destro.
Il contratto del numero 6 bavarese scade a giugno 2025, e finora non è stato rinnovato, attirando l’interesse di diversi top club europei. Il direttore sportivo del Barca, Deco, ha già avviato contatti con l’entourage del giocatore per sondare la sua disponibilità a trasferirsi in Catalogna. La possibilità di riunirsi con Flick, che ha già allenato Kimmich al Bayern, potrebbe essere un fattore decisivo. L’operazione resta, anche per i catalani, complessa, proprio alla luce dei grandi interessi di cui detto, con la Juventus aggiunta alle nobili pretendenti quali Manchester City e Real Madrid.





