Firma e doppio addio Roma: il colpo Dybala è stato già prenotato. Lo finanziano grazie alla grande cessione in Premier League.
La Roma si prepara a una delle partite più importanti della stagione contro l’Athletic Club, valevole il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, sette giorni dopo il 2-1 ottenuto all’andata. Una sfida cruciale per il cammino europeo della squadra di Ranieri, nel pieno di un percorso di crescita fin qui importante quanto evidente.

Alla vigilia del match, lo stesso Ranieri ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento mentale con cui la Roma dovrà scendere in campo, accompagnato da Paulo Dybala. Lo stesso argentino ha parlato della sfida imminente con l’Athletic, evidenziando la voglia della squadra di proseguire il cammino in Europa League, mentre dalla Spagna arrivano notizie non proprio confortevoli sul suo conto.
Calciomercato Roma, dalla Spagna: il Siviglia programma l’assalto a Dybala
Il contratto di Dybala con la Roma scadrà nel 2026, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale già la prossima estate. A riferirlo, nello specifico, sono le penne de El Gol Digital, che evidenziano come nelle ultime settimane il Siviglia abbia iniziato a muoversi concretamente per assicurarsi il fantasista giallorosso.

Nonostante l’interesse dell’Atlético Madrid negli anni scorsi, il club andaluso sembra deciso a diventare la nuova destinazione di Dybala, con il direttore sportivo Víctor Orta al lavoro per chiudere un’operazione che sarebbe un colpo di mercato di grande rilievo. Per finanziare l’operazione, il club andaluso sta studiando alcune cessioni, tra cui quella del difensore Loic Badé, accostato anche alla stessa Roma sul finire dello scorso calciomercato.
Il francese, valutato circa 60 milioni di euro, è finito nel mirino del Chelsea, pronto a investire su di lui. Una parte dell’incasso derivante dalla sua vendita potrebbe essere destinata proprio all’acquisto di Dybala. In questo modo, gli andalusi si giocherebbero una carta importante per provare a realizzare quello che potrebbe diventare uno dei trasferimenti più sorprendenti della prossima estate.
La testa, per ora, deve però essere necessariamente concentrata sul presente e su quel rettilineo cui più volte Ranieri ha fatto allusione, provando a dimostrare allo stesso tecnico la natura di ‘purosangue’ più volte ricercata e richiesta dal mister.




