Lookman al posto di Leao: clausola saltata e prezzo stracciato

Salta la clausola, il prezzo è stracciato e genera l’effetto domino immediato: arriva Lookman al posto di Leao.

Il Milan si appresta ad affrontare il Como, in una sfida complicata ma importantissima ai fini di quella risalita in classifica che deve condurre gli uomini di Conceicao a posizioni di sempre maggiore vicinanza ai piazzamenti continentali. La qualità e i risultati ottenuti dal Como sottintendono delle complicazioni pressoché note rispetto a questa partita, che arriva a poca distanza dalla nobile rimonta in quel di Lecce da parte di Leao e colleghi.

Esultanza di Lookman, attaccante
Lookman al posto di Leao: clausola saltata e prezzo stracciato
(Lapresse) – asromalive.it

In terra salentina, infatti, i rossoneri, grazie ad un super Pulisic, sono riusciti ad agguantare tre punti tutt’altro che banali: serve, ora, continuità in vista di una parentesi finale di stagione durante la quale l’obiettivo resta quello di un approdo alla Champions League, con ripercussioni anche sulle future scelte di calciomercato.

Il Barcellona risparmia e vira su Lookman: Leao è già un ricordo

Intanto, in posizioni più elevate, l’attesa riguarda anche lo scontro tra Inter e Atalanta, parallelamente alle risposte del Napoli sul campo del Venezia per una lotta scudetto serrata e destinata a passare anche da ogni singolo punto conquistato in questo rush finale di stagione. Intanto, in una stagione in cui il Milan non ha quasi mai avuto ingerenze con i cugini nerazzurri e con la stessa Atalanta, spuntano dalla Spagna nuove voci che potrebbero infiammare, in un certo senso, l’asse Milano-Bergamo.

Rafael Lookman disperato dopo aver sbagliato il rigore in Champions League
Il Barcellona risparmia e vira su Lookman: Leao è già un ricordo (Lapresse) – asromalive.it

Come riferisce El Nacional, infatti, il direttore sportivo Deco avrebbe individuato in Ademola Lookman dell’Atalanta un obiettivo prioritario. Il nigeriano, 26 anni, si è distinto in Serie A per la sua velocità, tecnica e capacità realizzativa, rendendolo un’opzione interessante per i blaugrana. Il suo acquisto avrebbe un costo più contenuto rispetto ad altri nomi circolati, come Nico Williams, Luis Díaz o lo stesso Rafael Leão del Milan.

Questi, infatti, verrebbero a costare almeno 60 milioni di euro, a differenza dei circa 30-35 milioni richiesti da un eventuale ingaggio di Lookman, permettendo ai blaugrana di orientare le finanze anche in altri reparti e così evitando l’acquisto di elementi che, come Nico Williams o Leao, presentano ricche clausole all’interno dei propri contratti.​

Gestione cookie