Calciomercato Roma, arriva il messaggio con risposta immediata di Svilar dopo la prestazione super contro il Cagliari. Le ultime sul rinnovo.
La Roma di Claudio Ranieri continua a vivere la su fase di rilancio, complicata quanto encomiabile e, ad oggi, in grado di restituire consapevolezze e speranze ben diverse rispetto a quelle di inizio anno e dell’interregno, tutt’altro che indolore, di Ivan Juric.
L’effetto Ranieri è stato evidente sin dal suo arrivo: la squadra, precedentemente in difficoltà, ha ritrovato compattezza e determinazione, elementi fondamentali per ambire a traguardi importanti. Il tecnico romano, alla sua terza esperienza sulla panchina della Roma, ha saputo infondere fiducia e disciplina, trasformando una compagine in crisi in una formazione temibile e organizzata.
Calciomercato Roma, i tifosi chiedono il rinnovo a Svilar: botta e risposta social
In un contesto di emergenza rappresentato da stop non banali come quelli di Rensch e Dybala, spicca la figura di Mile Svilar, protagonista di prestazioni eccellenti e di grande sicurezza e reattività tra i pali.

La crescita esponenziale del portiere ha inevitabilmente acceso i riflettori sul suo futuro contrattuale. Attualmente legato alla Roma fino al 2027 con un ingaggio di 1 milione di euro a stagione, Svilar ha avanzato una richiesta di adeguamento salariale a 4 milioni annui.
La dirigenza giallorossa, rappresentata dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, sta attenzionando senza alcuna superficialità la situazione, cercando una soluzione che accontenti, quanto prima, tutte le parti in causa. Nel frattempo, non è sfuggito quanto accaduto sui social, con protagonista proprio l’estremo difensore belga. Encomiato dalla Roma tramite un post social che ne ha ritratto alcuni dei momenti salienti della gara di ieri, Svilar ha commentato il video con due cuori, uno giallo e uno rosso, e un’emoticon del segno infinito.
Un messaggio in codice? Annuncio celato di un’imminente e sperata novità? Risposte solamente arguibili ma non sicure, a differenza della presa di posizione dei tifosi che, sotto il post e il commento stesso del giocatore, hanno espresso con chiarezza la propria visione, chiedendo a gran voce di assecondare le richieste di Svilar e blindarne il futuro nella Capitale.