Nuovo infortunio muscolare e un’altra presenza a rischio per il derby Lazio-Roma del 13 aprile: c’è il comunicato UFFICIALE che spiega tutto.
La stagione della Roma ha subito una svolta significativa dall’arrivo di Claudio Ranieri, che ha trasformato in poco tempo quella squadra amorfa vista durante la gestione Juric e ridato unità e compattezza ad un ambiente rimasto sotto choc per l’esonero di Daniele De Rossi, immediato quanto inatteso e, per certi versi, ingiustificato.
La rinascita sta passando soprattutto per questo gran filotto di vittorie in campionato, in grado di avvicinare la Roma alle zone europee e di affrontare il rush finale di campionato, ricchissimo di scontri diretti, quantomeno con una speranza e una consapevolezza diverse rispetto a quelle di qualche tempo fa.
Il tutto, ad ogni modo, va comunque ascritto ad un contesto in cui emerge preoccupazione per le condizioni di Paulo Dybala, fresco di stop per una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra durante la partita contro il Cagliari. Gli esami hanno confermato una prognosi di circa un mese di stop, rendendo l’argentino indisponibile per le prossime sfide cruciali, in un mese che vedrà i giallorossi affrontare Lecce, Juventus e Lazio.
Infortunio muscolare in casa Lazio, c’è il comunicato UFFICIALE su Castellanos
Anche il difensore olandese Devyne Rensch ha subito una lesione all’adduttore della gamba sinistra, con tempi di recupero stimati in tre settimane. Questi infortuni rappresentano una sfida per Ranieri, che dovrà rivedere le sue scelte tattiche in vista dei prossimi impegni. La profondità della rosa sarà messa alla prova, e sarà fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili per mantenere alta la competitività della squadra.
Anche in casa Lazio, intanto, le notizie non sono confortanti, sponda biancoceleste. Il club ha comunicato che l’attaccante Valentin Castellanos è stato sottoposto a esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda, i quali hanno evidenziato una distrazione muscolare a carico del soleo sinistro. Il calciatore, che ha già iniziato le cure specifiche del caso, sarà monitorato di giorno in giorno per valutarne i tempi di recupero.
Anche Baroni, dunque, è in questa parentesi alle prese con una questione infermieristica di non poco conto, coinvolgente uno dei suoi migliori giocatori in una parentesi stagionale delicata e che vede, tra gli impegni principali, anche la stracittadina contro Claudio Ranieri in data 13 aprile.