Sogno avverato: Ancelotti firma subito

Sogno avverato e firma immediata per Carlo Ancelotti: dopo le tante voci che lo vedevano accostato anche alla Roma, c’è l’annuncio.

La stagione attuale della Roma è caratterizzata da una serie di sfide e sviluppi significativi. Recentemente, la squadra ha ottenuto una vittoria importante contro il Cagliari, con un gol decisivo di Artem Dovbyk, che ha permesso ai giallorossi di mantenere viva la corsa per un posto in Champions League.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, qui in primo piano
(Lapresse) – asromalive.it

La lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra di Paulo Dybala, in un contesto sportivamente edulcorato, non può, però, essere ignorato, con l’assenza fino a fine stagione dell’argentino ormai sempre più probabile e potenzialmente in grado di fungere da discriminante tutt’altro che di poco conto.

In risposta a questa situazione, come fatto anche nei tanti altri momenti di difficoltà di questa stagione, servirà compattarsi e mostrare resilienza. Ranieri, tornato alla guida della Roma nel novembre scorso, ha già dimostrato la sua capacità di risollevare la squadra, portandola a una serie positiva di risultati che hanno riacceso le speranze per una qualificazione europea e che lo vede ora impegnato in un rush finale di stagione dai risvolti potenzialmente in grado di determinare il prossimo futuro.

Ancelotti e quel sogno Brasile che può realizzarsi: “Lo vogliono e insistono

Parallelamente, il panorama della Serie A è caratterizzato da una notevole instabilità sulle panchine delle principali squadre. Oltre alla Roma, anche club come la Juventus e l’Atalanta stanno valutando possibili cambiamenti alla guida tecnica a fine campionato. In questo contesto, il nome di Carlo Ancelotti è stato accostato a diverse squadre italiane, tra cui la stessa Roma.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
(Lapresse) – asromalive.it

Ancelotti resta, ovviamente, concentrato sul suo impegno con il Real Madrid, ai quarti di finale di Europa League dopo l’imposizione sull’Atletico Madrid. Impossibile, inoltre, trascurare anche il recente rinnovo contrattuale fino al 2026, che parrebbe rendere improbabile un suo ritorno in Italia nel breve termine.

In un contesto di grande incertezza in Italia per il sempre più sicuro valzer di panchine, arrivano su Ancelotti aggiornamenti da parte di Eduardo Inda che, intervenendo a El Chiringuito, ha espresso il suo apprezzamento per l’ex Milan e Napoli, definendolo un vero gentiluomo e l’allenatore più vincente nella storia del calcio europeo. Ha poi sottolineato come il legame tra il tecnico italiano e la Confederazione calcistica brasiliana (CBF) sia più solido che mai in questo momento.

Lo vogliono a tutti i costi e stanno facendo di tutto per convincerlo a prendere il posto di Dorival Junior, che si sta rivelando un disastro per i cinque volte campioni del mondo. So che il rapporto tra Ancelotti e la Confederazione calcistica brasiliana (CBF) è più stretto che mai in questo momento. Lo vogliono e insistono. Parliamo della nazionale con il maggior numero di titoli, non del Ghana, con tutto il rispetto. Se fossi in lui, ci rifletterei seriamente. Ha ancora un anno di contratto, fino al 2026, ma potrebbe essere proprio lui a decidere di andarsene“.

Gestione cookie