Esonero immediato per Motta: l’assist della Juve alla Roma

L’esonero di Thiago Motta sblocca la Roma: sostituto clamoroso e gran ritorno. C’è l’avviso che coinvolge anche Ranieri. Le ultime.

Nelle ultime settimane, la Roma si sta distinguendo per una rinascita calcistica che ha suscitato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori, propiziata dall’esperta guida di Claudio Ranieri.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, in primo piano
(Lapresse) – asromalive.it

Grazie all’ex Cagliari, la Roma è ormai lontanissima dalla zona retrocessione tanto temuta in inverno e autunno, occupando ora il settimo posto con 44 punti in classifica. La distanza dalla Juventus, quinta in graduatoria, è di soli tre punti, così come sono ‘solamente’ quattro lunghezze dal Bologna, quarta classificata.​ ​

Tuttavia, un evento inatteso ha scosso l’ambiente giallorosso in queste ore, smorzando ulteriormente quel timido entusiasmo che era stato sopito dalle brutte notizie su Rensch e Dybala. Nello specifico, come ormai noto, l’argentino ha subito una grave lesione al tendine semitendinoso sinistro durante la partita contro il Cagliari. Dopo attente valutazioni, è stato deciso che il calciatore si sottoporrà a un intervento chirurgico nei prossimi giorni, scelta condivisa con lo staff medico per garantire un recupero ottimale quanto progressivo.

Valutazioni in corso su Thiago Motta, spunta anche Tudor: coinvolta la Roma

Parallelamente, la società capitolina si trova ad affrontare delicate questioni legate alla guida tecnica per la prossima stagione. Nonostante l’ottimo lavoro svolto da Ranieri, il cui contratto è in scadenza a giugno, emergono speculazioni su possibili avvicendamenti in panchina.

Igor Tudor in primo piano, ora accostato alla Juventus
(Lapresse) – asromalive.it

In questo contesto, si inseriscono le recenti indiscrezioni riguardanti la Juventus, attualmente guidata da Thiago Motta. La dirigenza bianconera avrebbe avviato contatti con Roberto Mancini, ex commissario tecnico della nazionale italiana, per sondare la sua disponibilità a subentrare nella prossima stagione, come riferitovi in giornata.

Tale scenario potrebbe influenzare indirettamente le scelte future della Roma, soprattutto se Ranieri dovesse decidere di non proseguire la sua avventura sulla panchina giallorossa. A Trigoria, infatti, tra i vari nomi, anche quello di Mancini è stato preso in considerazione​.

Le ultime sul mondo Juventus, per ora, lasciano intendere come Giuntoli e colleghi abbiano però delle idee ben mirate, che potrebbero non coinvolgere Mancini. Come riferito da Matteo Moretto, in una parentesi in cui la posizione di Thiago Motta resta ancora in bilico, infatti, a prendere quota è il nome di Igor Tudor, ex Lazio e Udinese, tra le varie. In questo modo, il nome dell’ex CT verrebbe momentaneamente depennato a Torino, portando in panchina un tecnico che conosce bene il campionato e l’ambiente, al quale lo lega, nella sua carriera da allenatore, la non fortunatissima parentesi al cospetto di Andrea Pirlo ormai quattro anni fa.

Gestione cookie