Araujo alla Juve coi soldi del Barça: paradosso blaugrana

Araujo alla Juventus e paradosso Barcellona: a Torino pagano con i soldi dei blaugrana. Le ultime di calciomercato in questa concitata fase post esonero di Thiago Motta e l’arrivo di Tudor.

La Juventus continua ad attraversare un periodo di significativi cambiamenti, destinati a raggiungere il punto più alto quest’estate e, per ora, riflettentisi nella scelta, tutt’altro che preventivabile fino a qualche tempo fa, di esonerare Thiago Motta. Al posto dell’ex Bologna, come noto, è arrivato un profondo conoscitore del mondo bianconero quale Igor Tudor.

Ronald Araujo, difensore del Barcellona, accostato alla Juventus
Araujo alla Juve coi soldi del Barça: paradosso blaugrana (Lapresse) – asromalive.it

Non solo, però, il cambio in panchina: in quel di Torino, ora, si prospettano ulteriori scossoni, con le strategie di mercato ora destinate a passare anche dalla qualificazione alla prossima Champions League e, più in generale, dalle conseguenze finanziarie dei piazzamenti finali della squadra.

Araujo alla Juventus e firma immediata di Huijsen col Barcellona: che paradosso!

Intanto, in una fase di grandi cambiamenti e di attenzione per un presente sul quale costruire l’imminente futuro, non vanno sottovalutati gli ultimi aggiornamenti dalla Spagna.​ Secondo quanto riportato da El Nacional, la Vecchia Signora avrebbe individuato in Ronald Araujo, difensore centrale del Barcellona, il rinforzo ideale per la retroguardia bianconera.

Roland Araujo, difensore del Barcellona, che piace alla Juventus
Araujo alla Juventus e firma immediata di Huijsen col Barcellona: che paradosso! (Lapresse) – asromalive.it

L’uruguaiano, noto per la sua forza fisica e leadership, potrebbe essere al centro di una trattativa nella prossima finestra di mercato, soprattutto considerando la situazione economica del club catalano, che potrebbe valutarne una partenza al fronte di una giusta offerta.​ Il ‘controsenso’ nasce, però, dal fatto che, sempre secondo la medesima fonte, il Barcellona virerebbe sul giovane ed ex Juventus, Dean Huijsen.

L’olandese, naturalizzato spagnolo e cresciuto a Torino, è approdato in estate al Bournemouth dopo i sei mesi con la Roma. Liberarlo significherebbe sborsare 50 milioni di euro nelle casse del club di Premier, somma sulla quale la Juventus detiene ancora un 10% di incasso. Ciò significa, dunque, che la Juventus si vedrebbe corrisposta circa 5 milioni di euro non appena Huijsen approdasse al Barcellona, per ovviare all’eventuale partenza di Araujo verso la Continassa.

Gestione cookie