Ribaltone dopo l’infortunio: addio Roma e firma rossonera

Calciomercato Roma, ribaltone dopo l’infortunio e nuova firma con i rossoneri. Cambia di nuovo tutto, ecco gli ultimi aggiornamenti.

La Roma vive un periodo di ripresa sotto la gestione di Claudio Ranieri, che deve tenere saldamente ancorati al presente, con una consapevolezza, però, relativa anche all’impatto che i piazzamenti di questa stagione potrebbero avere anche ai fini delle scelte ultime sull’allenatore e i margini assicurati a Ghisolfi e colleghi per il prossimo calciomercato.

Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma, dà indicazioni alla squadra durante la partita col Milan
(Lapresse) – asromalive.it

Oltre alle valutazioni sui giocatori attualmente in rosa, particolare attenzione è rivolta ai calciatori in prestito e le conferme di chi sia non ancora in modo definitivo sotto contratto con la Roma, anche alla luce dei diversi giocatori prelevati in prestito a gennaio e della presenza di chi, come ad esempio Mario Hermoso, abbia lasciato solo a titolo temporaneo il centro di Trigoria.

Calciomercato Roma, Mario Hermoso vuole restare al Bayer Leverkusen

Un caso emblematico è, in tal senso, proprio quello del difensore spagnolo di 29 anni, trasferitosi in prestito al Bayer Leverkusen a gennaio. Giunto nella Capitale a chiusura di mercato estivo per ovviare al mancato arrivo di Danso, l’ex Atletico Madrid non è mai riuscito a impattare positivamente in questa sua prima avventura italiana, trasferendosi in Germania pochi mesi dopo.

Mario Hermoso, difensore della Roma, ora in prestito al Bayer Leverkusen
(Lapresse) – asromalive.it

Recentemente, ha lui stesso espresso il desiderio di rimanere nel club rossonero oltre la scadenza del prestito, prevista per l’estate. Una discriminante pareva poter essere l’infortunio al muscolo pettorale che lo ha costretto a un intervento chirurgico e che lo terrà fuori fino al termine della stagione. Come riferisce Florian Plettenberg di Sky Germania, sono previsti prossimamente dei colloqui tra le parti, sebbene, ad oggi, non siano ancora iniziate trattative ufficiali tra Leverkusen e Roma per un trasferimento definitivo.

Gestione cookie