A rischio per Lazio-Roma: problema muscolare per un titolarissimo

Problema muscolare per un titolarissimo e nuovo stop: rischio per il derby Lazio-Roma di settimana prossima.

Ad attendere la Roma in questo rush finale di campionato è un insieme di sfide di non poco conto o importanza, dalle quali dipenderanno con ogni probabilità le ancora concretissime speranze di un approdo alla prossima Champions League o, comunque, in una competizione europea ‘cadetta’. ​

Claudio Ranieri con Marco Baroni
A rischio per Lazio-Roma: problema muscolare per un titolarissimo (Lapresse) – asromalive.it

In tale ottica, dunque, risulta ben giustificata l’attesa in casa Roma per la partita di stasera contro la nuova Juventus di Tudor, reduce dalla vittoria contro il Genoa e attesa altresì da due mesi finali durante i quali provare a salvare quel minimo sindacale rispondente al nome di accesso alla prossima Champions League. Dall’esito di stasera, insomma, sarà possibile comprendere lo stato di guarigione di Vlahovic e colleghi, ma anche le stesse ambizioni di una Roma che, proprio da oggi, inizierà un tour de force contro alcune delle compagini più attrezzate del campionato.

Nuno Tavares si ferma nuovo: stop muscolare con l’Atalanta prima di Lazio-Roma

Le prossime settimane si preannunciano, intanto, decisive per la Roma, con una serie di incontri che potrebbero definire il futuro europeo della squadra. La capacità di mantenere alta la concentrazione e di gestire le energie sarà fondamentale per affrontare al meglio queste sfide e perseguire con determinazione l’obiettivo della qualificazione alle competizioni europee.

Nuno Tavares, laterale della Lazio, infortunatosi in Atalanta-Lazio
(Lapresse) – asromalive.it

Fra sette giorni, dopo la partita con la Juventus, la Roma dovrà poi vedersela con la Lazio, altresì coinvolta in una rincorsa all’Europa che conta destinata a passare anche per l’esito della gara in corso tra la squadra di Baroni e l’Atalanta. Proprio da Bergamo, in questi minuti, arrivano notizie non confortanti per i biancocelesti, dalle possibili ripercussioni anche in ottica derby.

In questi minuti, infatti, si è assistito all’infortunio del terzino portoghese Nuno Tavares, che parrebbe aver riportato un problema muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo al 33′ minuto, sostituito da Luca Pellegrini. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, con uno sguardo in casa Lazio che non può che essere orientato alla partita con la Roma di domenica prossima.

Tavares, titolare con l’Atalanta dopo un periodo di stop, si è accasciato al suolo dopo aver declinato un invito ad una delle sue solite sovrapposizioni sulla fascia mancina, portandosi mani e maglietta al volto in senso di evidente sconforto. Al di là del principio di rissa in campo per la scelta dell’Atalanta di non fermare l’azione, continuando ad attaccare, l’attenzione resta ora unicamente orientata all’entità dell’infortunio di uno dei migliori elementi di questa stagione per Baroni e dai suoi consequenziali tempi di recupero.

Gestione cookie