Dopo l’Atalanta c’è la Roma: Gasperini decisivo e Lazio battuta

La costruzione della nuova Roma di Gian Piero Gasperini sta muovendo i suoi primi passi e mettendo nel mirino i primi obiettivi.

La Roma squadra il suo lo ha fatto, soprattutto nella seconda parte della stagione in un crescendo rossiniano che ha quasi portato alla conquista di un posto in Champions League.

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito
Dopo l’Atalanta c’è la Roma: Gasperini decisivo e Lazio battuta (ANSA) – asromalive.it

A stagione agonistica ultimata tocca ora ad un’altra squadra della Roma entrare in campo. E’ il momento dei responsabili del mercato, partendo dal direttore tecnico giallorosso, Florent Ghisolfi. Sembra già di vederla in azione la nuova Triade della Roma composta dallo stesso d.s. francese con l’aggiunta del nuovo tecnico, Gian Piero Gasperini, e con Claudio Ranieri nel ruolo di ‘consigliere speciale’.

Siamo ancora soltanto alla fase embrionale di un progetto triennale, la probabile durata del contratto dell’ex tecnico dell’Atalanta, che dovrà proseguire il processo di crescita iniziato negli ultimi due anni. Ora è il momento che Gian Piero Gasperini metta sul tavolo le sue richieste tecniche che aiuteranno a comprendere quale Roma vedremo la prossima stagione.

Gasperini già determinante, sarà Roma?

Il tecnico di Grugliasco e la lista di nomi da girare a Ghisolfi. Facile che i primi ‘consigli’ siano quasi gli stessi che il tecnico piemontese aveva valutato e scelto per l‘Atalanta.

Un sorridente tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini
Gasperini già determinante, sarà Roma? (ANSA) – asromalive.it

Un sospetto che diviene quasi certezza dopo le parole dell’insider di mercato Ekrem Konur che sul suo profilo X ha lanciato un nome in ottica Roma: “L’AS Roma vuole rinforzare la difesa e ha messo gli occhi su Edvin Kurtulus, terzino svedese del Ludogorets! “. Classe 2000, Edvin Kurtulus è un difensore svedese con cittadinanza kosovara del Ludogorets.

Come ricordato dallo stesso insider il difensore del Ludogorets è stato profilo seguito dall’Atalanta e dalla Lazio. Possibile che Gian Piero Gasperini chieda ai dirigenti della Roma la fattibilità di tale operazione, fermo restando che siamo soltanto ai primi colloqui tra la dirigenza della Roma con il nuovo tecnico.

Il lavoro da fare parrebbe importante, ma la fretta, in ambito di calciomercato, non ha mai portato buoni risultati. La Roma, rispetto ad altre prestigiose società, la scelta più importante, quella del tecnico, l’ha già operata. Il resto verrà nei modi e nei tempi giusti.

Gestione cookie