Addio Inter e niente Fabregas: al posto di Simone Inzaghi che ha deciso di andare in Arabia Saudita arriva il grande ex. Ecco la situazione
Simone Inzaghi ha deciso di lasciare l’Inter. Troppo allettante la proposta dell’Al Hilal: 25 milioni di euro all’anno per due stagioni sono un’offerta che nessuno su questa terra può rifiutare. Pensa al futuro della sua famiglia, e magari un giorno tornerà in Europa visto che è alle fasi iniziali, nonostante abbia vinto tanto, della sua carriera da allenatore. Questo ovviamente è riferito all’età.

E adesso i nerazzurri devono iniziare un nuovo corso. Devono trovare un tecnico all’altezza della situazione. Uno dei nomi che maggiormente è circolato nel corso delle ultime settimane è sicuramente quello di Cesc Fabregas del Como. Un allenatore che in riva al lago ha fatto una stagione importante, una di quelle che lo hanno messo al centro delle attenzioni anche di squadra fuori dall’Italia. Prima dell’Inter, infatti, e prima della firma di Ten Hag, ci ha pure pensato il Bayer Leverkusen.
Inzaghi-Inter, è finita: il sogno è Simeone
Ma non ci sarebbe solo Fabregas nella lista di Marotta. Il sogno, giurano dalla Spagna, anche se ci appare davvero fuori budget ma nulla è deciso, è quello che porta il nome di Simeone. Lo stesso tecnico che ha un rapporto speciale con l’Italia, prima dell’ennesimo rinnovo con l’Atletico Madrid, aveva detto che prima o poi allenerà l’Inter nella sua carriera. Chissà, magari adesso è arrivato il momento per questo matrimonio.

“L’allenatore è un pensiero costante a Milano” spiega As, uno dei più importanti quotidiani spagnoli. Quindi occhio anche a questa soluzione che potrebbe maturare nel corso delle prossime ore. Di certo c’è da dire che il profilo di Fabregas rimane uno di quelli più apprezzati e non è nemmeno da escludere la pista che porta a Vieira, anche lui ancora in bilico se continuare con il Genoa oppure lasciare tutto e fare pure lui ritorno nella sua ex squadra. Insomma, finita l’era Inzaghi dentro l’Inter che lascia dopo una sconfitta clamorosa in finale di Champions League. Ma il richiamo dei soldi, troppi, infiniti, che metteranno al sicuro tutta la famiglia, è stato troppo importante. Difficile biasimarlo.




